Le news di oggi: Preoccupations, Sohn, Johnny Marr, Gaz Coombes, Alta Fedeltà

Arriveranno in data unica e gratis i Preoccupations in Italia: la band post-punk canadese suonerà martedi 10 luglio all’Hana-Bi di Marina di Ravenna. La venue romagnola ha anche annunciato una data dei Lords Of Altamont programmata per domenica 13 maggio.


In Italia anche Sohn, che sarà a Milano nel bel mezzo della Design Week: sabato 21 aprile si esibirà al Base per il launch party del Radar Festival (che poi si terrà l’8 e 9 giugno). L’ingresso sarà gratuito ma riservato ai possessori dei biglietti per il festival.


Ecco finalmente i dettagli del nuovo album di Johnny Marr: si intitolerà ‘Call The Comet‘ e arriverà il 15 giugno. Secondo lo stesso Marr, tra i temi del disco c’è “un’idea di società alternativa in un futuro non troppo lontano“. In scaletta non appare ‘The Priest‘, brano con lo spoken word dell’attrice Maxine Peake diffusa qualche mese fa. Ci sono altre 12 tracce tra cui ‘The Tracers‘, il primo estratto.


Un nuovo brano anche per Gaz Coombes: l’ex cantante dei Supergrass ha rivelato oggi il video di ‘Walk The Walk‘, che farà parte del suo nuovo album solista, ‘World’s Strongest Man‘, programmato per il 4 maggio prossimo.


Se non aveste mai letto il libro di Nick Hornby,Alta Fedeltà‘ (‘High Fidelity‘ in inglese), fatelo subito, tipo domani mattina. Dal masterpiece dello scrittore inglese del 1995, il cui protagonista era un proprietario di un negozio di dischi, potrebbe presto essere tratta una serie televisiva Disney. Lo sostiene il sito ‘Deadline.com‘. La protagonista, però, dovrebbe essere di sesso femminile. Da ‘High Fidelity‘ era stato già tratto l’omonimo film (2000) con John Cusack e Jack Black, diretto da Stephen Frears.


 

Lascia un commento