Le news di oggi: Reazione K, Soft Kill, Jeffrey Lewis, Primavera Club, Pitchfork Parigi

Reazione K è un’ottima rassegna di musica indipendente che dal 14 settembre al 7 dicembre vivacizzerà le serate ferraresi: tra i concerti in programma nella Sala Estense di Ferrara, segnaliamo quelli di Lee Ranaldo (venerdì 14/9), Scott Matthew (mercoledì 7 novembre), Steve Wynn & Chris Cacavas (giovedì 8 novembre) e Gaz Coombes (venerdì 7 dicembre). Già in vendita a questo link gli abbonamenti a tutti i concerti elencati nell’immagine qui sopra, al prezzo di 60 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Saranno in Italia a novembre per due date i Soft Kill, piuttosto freschi di pubblicazione del nuovo LP ‘Savior’. La band post-punk americana si esibirà domenica 18 al WoPa Temporary di Parma e lunedì 19 al Blah Blah di Torino. Non abbiamo notizie a proposito del prezzo dei biglietti.


Molto prima, la prossima settimana, sono in programma le due date italiane di Jeffrey Lewis & The Bolts. La prima, venerdì 14 settembre all’Ohibò di Milano (ingresso 8 euro con tessera ARCI), vedrà la partecipazione on stage anche del suo amico Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Sabato 15 Jeffrey sarà al Clandestino di Faenza con ingresso gratuito.


E’ stata annunciata oggi la line-up del Primavera Club di Barcellona e Madrid, edizione invernale del celeberrimo festival spagnolo, che vedrà alternarsi nelle due città ben 72 band che lo stesso comunicato introduttivo definisce “emergenti“. I nomi più noti sono quelli di Boy Pablo, Hop Along, Snail Mail e Tirzah, la line-up completa la trovate qui. La manifestazione è storicamente molto a buon mercato: l’abbonamento costa 25 euro, le singole giornate 15 euro.


Definita nella sua interezza la line-up del Pitchfork Festival di Parigi: giovedì 1 novembre saliranno sul palco de La Grande Halle de la Villette Mac DeMarco, Etienne Daho, The Voidz, John Maus, Yellow Days, Rolling Blackouts Coastal Fever, Cola BoyyG Flip; venerdì 2 sarà la volta di Kaytranada, Blood Orange, Chvrches, Chromeo, Bagarre, Car Seat Headrest, Dream Wife, Tirzah, Lewis Of Man e Boy Pablo; sabato 3 Bon Iver, Daniel Avery, DJ Koze, Jeremy Underground, Stephen Malkmus & the Jicks, Unknown Mortal Orchestra, Peggy Gou, Avalon Emerson, Muddy Monk, Snail Mail e Michael Rault. I biglietti, disponibili qui, costano 135 euro per quanto riguarda l’abbonamento e 50 euro per la singola giornata. Due serate di anteprima chiamate Pitchfork Avant Garde avranno luogo in diversi locali nella zona di Place de la Bastille martedì 30 e mercoledì 31 ottobre. Informazioni qui.


 

Lascia un commento