Le news di oggi: Richard Ashcroft, Langhorne Slim, Frog Eyes, Postdata, Danny Goffey

Si aggiunge anche Richard Ashcroft al cast dell’I-Days Festival di Milano. In particolare, l’ex frontman dei Verve si esibirà giovedì 21 giugno, nella stessa serata di Liam Gallagher e Killers. I biglietti per la serata, già in prevendita da tempo, costano su Ticketone 61,01 euro (50 euro all’ingresso la sera degli show), mentre gli abbonamenti per tutto il festival sono in prevendita a 146,42 euro (120 euro in cassa).


A maggio Langhorne Slim sarà in Italia per due concerti: mercoledì 9 al Freakout di Bologna e giovedì 10 alla Chiesa del Suffragio di Savignano sul Rubicone (FC), all’interno della rassegna ‘Acieloaperto’. Per la data Bolognese il costo degli ingressi è di 8 euro in cassa e 9 in prevendita, per quella romagnola ingresso 10 euro, con prevendite attive su Vivaticket a 11,76 euro.


I canadesi Frog Eyes anno annunciato contemporaneamente lo scioglimento e l’ultimo album della loro avventura come band. Si intitolerà ‘Violet Psalms‘ e uscirà per Paper Bag il prossimo 18 maggio. E’ stato registrato a Victoria nelle abitazioni di alcuni componenti del gruppo. Il disco intende catturare “l’energia di un album di debutto” e la libertà “di quando non ci sono aspettative che qualcuno lo ascolti“, dice amaramente il frontman Carey Mercer. Il primo singolo, che consigliamo di ascoltare in barba a quanto dice Carey, si intitola ‘Idea Man‘.


Rimaniamo sempre in Canada per il ritorno del frontman dei Wintersleep Paul Murphy con il suo side-project chiamato Postdata. Anche per lui album in uscita il 18 maggio per Paper Bag, intitolato ‘Let’s Be Wilderness‘. Molto importanti le collaborazioni: Grant Hutchison e Andy Monaghan dei Frightened Rabbit, i suoi compagni nei Wintersleep Loel Campbell e Tim D’Eon, e Simone Pace dei Blonde Redhead. Produce Tony Doogan, storico collaboratore di Belle And Sebastian. Ben due gli estratti diffusi ieri, ‘Evil‘ e ‘Black Cloud‘.


Ricordate Danny Goffey, batterista dei Supergrass? E’ in procinto di pubblicare un album solista intitolato ‘Schtick‘ che uscirà il 22 giugno. Nel disco compaiono vecchi amici di Danny, come Brett Anderson degli Suede, Louis Eliot dei Rialto e Marley Mackey degli Insecure Men. Il seguito di ‘Vangoffey‘ del 2015 dovrebbe disquisire su tematiche delicate come religione e violenza. Primo estratto è il singolo ‘Buzzkiller‘.


 

Lascia un commento