Ci hanno evidentemente preso gusto i Ride, che giungono al secondo LP dopo la reunion del 2014. Si intitola ‘This Is Not A Safe Place‘ e arriverà il 16 agosto per Wichita Recordings. Al desk due nomi importanti: produce ancora una volta Erol Alkan, mixa Alan Moulder, coppia già al lavoro sul precedente ‘Weather Diaries‘ (2017). L’artista Jean Michel Basquiat insieme ai Fall e ai Sonic Youth sono le influenze citate per il disco. Ad anticiparlo c’è un bel singolo, ‘Future Love‘.
Nuovo album anche per Mark Lanegan, questa volta in versione Mark Lanegan Band: ‘Somebody’s Knocking‘ uscirà il 18 ottobre per Heavenly Recordings. Non ci sono grandi dettagli sul contenuto, se non il primo singolo ‘Stitch It Up‘, impreziosito da un vero e proprio cortometraggio diretto da Joe Cardamone con protagonista l’attore canadese Donal Logue.
Il più recente LP degli Young The Giant è invece del 2018. La band californiana lo porterà in Italia a settembre per un unico concerto: Sameer Gadhia e soci saranno alla Santeria di Milano sabato 28. I biglietti, in prevendita da venerdì, costeranno 20 euro più diritti e commissioni.
Molto prima sarà dalle nostre parti Ben Ottewell: il frontman dei Gomez, in versione voce e chitarra, si esibirà giovedì 9 maggio al Cohen di Verona, venerdì 10 al Boca Barranca di Ravenna, sabato 11 all’Efesto di Bologna e domenica 12 a Le Mura di Roma. Suonerà un mix di repertorio solista e classici della sua band.
Tour italiano decisamente corposo anche per Nordgarden: il cantautore norvegese sarà questa sera a ‘Na Cosetta a Roma, domani 24 aprile all’Off di Bologna, giovedì 25 al Calling The Boss Festival di Trieste, venerdì 26 all’Eden di Treviso, sabato 27 al Bar Moderno di Roccastrada (GR) e domenica 28 alla Darsena di Castiglione del Lago (PG).