Le news di oggi: Ride, S.L.P., Chemical Brothers, King Gizzard


In attesa del nuovo album, ‘This Is Not A Safe Place‘, previsto per il 16 agosto, i Ride hanno annunciato quella che sarà la loro unica data italiana: Andy Bell, Mark Gardener e soci saranno martedì 4 febbraio 2020 alla Santeria di Milano. I biglietti andranno in prevendita da lunedì al costo di 25 euro più diritti e commissioni; 30 euro invece il prezzo dell’ingresso la sera dello show.


Nuovo album e concerto milanese anche per Sergio Pizzorno, che con il moniker solista The S.L.P. pubblicherà l’omonimo disco di debutto il prossimo 30 agosto. Conterrà 11 tracce (“che spaziano dalle influenze hip-hop ai molti momenti melodici, e ancora al funk psychedelico e alla new-wave“) compresi i due brani già resi noti, la recentissima ‘Nobody Else‘ e la precedente ‘Favourites‘. Entrambe verranno suonate giovedì 12 settembre al Magnolia di Segrate (MI), unica data italiana del suo tour, per cui i biglietti costano 18 euro (più diritti e commissioni) in prevendita e 22 euro all’ingresso.


Ricorre oggi il ventennale di ‘Surrender‘, forse l’album maggiormente noto tra tutti quelli dei Chemical Brothers, almeno a livello di singoli brani (chi non ricorda ‘Hey Boy Hey Girl‘?). I fan potranno festeggiarlo godendo anche delle due date italiane di Ed Simons e Tom Rowlands, confermate ieri: sabato 16 novembre al Mediolnum Forum di Assago (MI) e domenica 17 al Modigliani Forum di Livorno. I relativi biglietti sono già in prevendita a partire da 40 euro più diritti e commissioni.


Per quest’anno un solo LP era evidentemente troppo poco: i King Gizzard & The Lizard Wizard, dopo aver fatto uscire ‘Fishing For Fishies‘ lo scorso aprile, vi daranno pronto seguito il 16 agosto, quando pubblicheranno ‘Infest The Rats’ Nest‘ (ATO/Flightless Records). A quanto pare il disco sarà pesantemente “heavy” se non proprio metallaro, come si evince dai primi due estratti, ‘Self-Immolate‘ e ‘Planet B‘.



Lascia un commento