Le news di oggi: Scott Matthew, Unknown Mortal Orchestra, Westerman, Bevis Frond

Scott Matthew ha aggiunto oggi quattro date italiane al suo tour europeo che partirà a fine ottobre: il cantautore australiano sarà martedì 6 novembre al Largo di Roma, mercoledì 7 nella Sala Estense di Ferrara, giovedì 8 al Centro Pacetti di Monteprandone (AP) e sabato 10 al Tambourine di Seregno (MI). Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo le sue nuove canzoni, contenute in ‘Ode To Others’, il suo ultimo album uscito lo scorso aprile.


Non bastava ‘Sex & Food‘, il più che discreto album degli Unknown Mortal Orchestra pubblicato ad aprile: la band neozelandese ne ha già pronto un altro, che si chiama ‘IC-01 Hanoi‘ e che uscirà il 26 ottobre. Il disco, che è interamente strumentale, ha questo titolo perché registrato ad Hanoi, in Vietnam. Vanta le collaborazioni del musicista vietnamita Minh Nguyen (che suona diversi strumenti tipici locali) e di Chris Nielson, padre del frontman Reuben. Primo estratto è un brano intitolato ‘Hanoi 6’.


Arriverà il 9 novembre ‘Ark‘, il nuovo EP di Westerman, cantautore indietronico londinese che sinora ha pubblicato solamente singoli o EP. La tradizione continuerà con questo nuovo lavoro, che conterrà quattro tracce tra cui il bel singolo ‘Albatross‘.


Il 7 dicembre sarà invece la volta del nuovo album degli ‘storici’ Bevis Frond, band inglese attiva dal lontanissimo 1986. In ‘We’re Your Friends, Man‘ il leader del gruppo Nick Saloman non si è risparmiato, scrivendo ben 20 brani per un totale di un’ora e 25 minuti di durata. Primi due estratti sono la title-track e un’altra canzone chiamata ‘Little Orchestras‘.



Lascia un commento


Indie-Rock.it è un blog personale ideato e redatto da Cristiano Gruppi.
È stato fondato a dicembre 2005 e 'ricondizionato' a febbraio 2018.
Intende trattare esclusivamente di rock alternativo internazionale.
NON si occupa, dunque, di artisti italiani.