Le news di oggi: Smashing Pumkins, Distillers, Django Django, Lana Del Rey, Rostam

C’è una nuova canzone degli Smashing Pumkins: si intitola ‘Silvery Sometime (Ghosts)‘ ed è stata suonata da Lauren Laverne nel suo programma radiofonico su BBC 6music. Si può udire per intero qui dopo un’ora, 52 minuti e 40 secondi. Secondo la Laverne farà parte del nuovo album della band di Chicago, che sarà prodotto da Rick Rubin, e che dovrebbe uscire a metà novembre. Il 18 ottobre verrà con tutta probabilità suonato nell’unico concerto italiano in programma all’Unipol Arena di Bologna.


Altra musica attesa da moltissimo tempo (15 anni) è quella dei Distillers. Brody Dalle e soci hanno diffuso ieri due nuovi brani, ‘Man vs. Magnet‘ e ‘Blood In Gutters‘: il primo è realmente un inedito, mentre il secondo è il rifacimento di un brano solista della frontwoman. Non ci sono ancora specifiche circa un possibile nuovo album, che seguirebbe ‘Coral Fang‘ del 2003.



A dieci mesi di un anno dalla pubblicazione di ‘Marble Skies‘, i Django Django torneranno sugli scaffali dei negozi di dischi con un EP di sei brani intitolato ‘Winter’s Beach‘, che uscirà il 12 ottobre per Because Music. Il nuovo lavoro è anticpato dal singolo ‘Swimming At Night‘.


Mariners Apartment Complex‘ è un nuovo singolo di Lana Del Rey scritto a quattro mani con Jack Antonoff, che ha anche prodotto il pezzo. Si dovrebbe trattare di un’uscita a sé stante, così come la prossima, ‘Venice Beach‘, seconda “summer jam” registrata quest’estate che dovrebbe essere diffusa a breve. Lana ha comunque fatto intendere che pubblicherà un nuovo LP nel 2019.


Anche per Rostam c’è un nuovo brano che, almeno per il momento, non fa parte di nessun album: si chiama ‘In A River‘ ed è stato condiviso ieri sulle piattaforme streaming. Piuttosto analogico e folkeggiante, è accompagnato da un video animato da Jon Race diretto dallo stesso ex Vampire Weekend.


Precedente Spiritualized: 'And Nothing Hurt' (Bella Union, 2018) Successivo Le uscite della settimana: Low, Paul Weller, Crippled Black Phoenix, Dilly Dally...