Le news di oggi: Strokes, FKA Twigs, Supergrass, Beirut


Sembra essere quasi pronto il nuovo album degli Strokes. Alcuni rumors lo vorrebbero già nella fase di missaggio, voci confermate in un’intervista a una radio locale di New York dal chitarrista Nick Valensi: “Se lo dicono deve essere vero“, ha affermato Nick, che non ha comunque lasciato alcuna indicazione su una possibile data di uscita.


Disco che invece è ufficiale, anche se non molto rock, è quello di FKA Twigs: ‘Magdalene‘ arriverà il via Young Turks e vanterà la co-produzione di Nicolas Jaar. Tema principale dovrebbe essere il cuore spezzato della povera Tahliah Debrett Barnett, che oggi ha diffuso il secondo estratto (dopo ‘Cellophane‘ di qualche settimana fa), un brano intitolato ‘Holy Terrain‘.


Emergono nuovi dettagli a proposito della reunion dei Supergrass: prevederà un vero e proprio tour, che tra febbraio e aprile toccherà UK, Belgio, Olanda, Irlanda e USA, e la pubblicazione di un cofanetto intitolato ‘Supergrass: The Strange Ones 1994-2008‘. Il box set conterrà i sei album del gruppo più un settimo CD con rarità e B-sides, tra cui l’inedita cover dei Police ‘Next To You‘.


Annullato l’ennesimo concerto italiano di Beirut, previsto originariamente per il 12 ottobre a Milano. Questa la nota diffusa dall’organizzazione: “Siamo davvero molto dispiaciuti di dover comunicare che le condizioni di salute di Zach Condon, il quale soffre ormai da mesi di una brutta laringite che che lo ha obbligato ad annullare intere stagioni del tour mondiale di ‘Gallipoli’, ci costringono, anche questa volta, ad annullare il suo concerto previsto per il prossimo 12 ottobre all’Alcatraz di Milano, già recupero di una data annunciata in precedenza e annullata per le stesse ragioni.


Lascia un commento