Le news di oggi: Suede, Brian Jonestown Massacre, Florence + The Machine, Alice In Chains, Jimmy Eat World

Dopo l’annuncio del nuovo album, ‘The Blue Hour‘, che uscirà il 21 settembre, gli Suede hanno anche programmato alcuni concerti in Europa nei giorni immediatamente successivi. Uno di essi sarà a Milano, al Fabrique, giovedì 4 ottobre. In apertura Gwenno, che di cognome fa Saunders ed è un’ex componente delle indimenticate Pipettes. I biglietti, che costano 30 euro più diritti e commissioni, saranno in prevendita su Ticketone e Ticketmaster dall’11 maggio.


Due date in Italia anche per i Brian Jonestown Massacre, che si esibiranno giovedì 27 settembre al Santeria Social Club di Milano e venerdì 28 al Bronson di Ravenna. I biglietti, al netto di diritti e commissioni di prevendita, costano rispettivamente 20 e 22 euro. Peraltro, la band guidata da Anton Newcombe farà uscire ben due album nel 2018: il primo, ‘Something Else‘, verrà pubblicato il 1° giugno, mentre per il secondo bisognerà attendere sino a settembre. Il primo singolo estratto è un brano chiamato ‘Hold That Thought’.


Anche per Florence + The Machine è tempo di un nuovo album: si intitola ‘High As Hope‘ e uscirà il 29 giugno per Republic. Secondo la press-release, al lavoro hanno collaborato Kamasi Washington, Sampha, Tobias Jesso Jr., Kelsey Lu e Jamie XX. Florence Welch avrebbe scritto tutte le canzoni e avrebbe anche co-prodotto il tutto insieme a Emile Haynie. Già due i brani in scaletta già condivisi, ‘Sky Full Of Song‘ e la nuova ‘Hunger‘.



Sono passati cinque anni dalle ultime canzoni degli Alice In Chains, che oggi però ne hanno diffusa una nuova, intitolata ‘The One You Know‘. Farà parte del loro sesto album, ancora senza titolo e senza data di uscita, prodotto da Nick Raskulinecz. Jerry Cantrell lo definisce così: “E’ il disco che non ha avevamo ancora fatto, ma che ha tutto ciò che ci si aspetterebbe da noi.


Altri grandi vecchi, i Jimmy Eat World, hanno condiviso oggi due nuovi brani, intitolati ‘Love Never‘ e ‘Half Heart‘. Fanno parte di un 7″ che si può acquistare dal sito ufficiale di una band, ma non dovrebbero anticipare nessun nuovo album. L’ultimo loro LP è stato ‘Integrity Blues‘ del 2016.


 

Lascia un commento