Le news di oggi: Superorganism, Metric, Suede, MØ, National

Le prime due date italiane dei Superorganism arriveranno a novembre: il cosmopolita collettivo indie-pop si esibirà mercoledì 14 al Locomotiv di Bologna e giovedì 15 al Magnolia di Segrate (MI). I biglietti, in prevendita rispettivamente su Ticketone e Diyticket, costano 15 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Si fanno risentire i Metric: la band canadese ha diffuso oggi un nuovo singolo, intitolato ‘Dark Saturday‘. E’ il primo inedito dal 2015, quando uscì l’album ‘Pagans In Vegas‘, a questo giro sembrano essere tornate in evidenza le chitarre. Non è chiaro però se la canzone sia il preludio a un nuovo album.


Singolo nuovo anche per gli Suede, che dopo ‘The Invisibles‘, rivelata lo scorso mese, hanno oggi reso nota un’altra canzone chiamata ‘Don’t Be Afraid If Nobody Loves You‘. Anche in questo caso, musicalmente (e qualitativamente) si è in pieno territorio Suede.


Per  invece c’è un intero nuovo album che arriverà il prossimo 19 ottobre per Columbia Records. Si chiamerà ‘Forever Neverland‘ e vanta già un singolo ‘Sun In Our Eyes‘, con featuring di Diplo. Il sophomore della musicista norvegese arriva a oltre quattro anni di distanza dall’esordio ‘No Mythologies To Follow‘ (2014).


Parliamo anche oggi dei National perché è diventato disponibile sulle piattaforme streaming ‘Boxer Live In Brussels‘, la registrazione live del concerto-tributo al loro album del 2007 avvenuto nella capitale belga a fine 2017.


Lascia un commento