Le news di oggi: Sziget, Coldplay, Sharon Van Etten, Jeff Tweedy, Le Butcherettes

Per fortuna non ci sarà solo Ed Sheeran ad animare l’edizione 2019 dello Sziget Festival di Budapest. La storica manifestazione ungherese ha annunciato oggi una lunga lista di nomi da aggiungere alla line-up. Si tratta di Florence + The Machine, Foo Fighters, Twenty One Pilots, The 1975, Martin Garrix, Richard Ashcroft, Catfish & The Bottlemen, Chvrches, Jungle, Kodaline, Idles, Superorganism, Frank Carter & The Rattlesnakes, Pale Waves, Maribou State, Frank Turner & The Sleeping Souls, Of Mice & Men, Boy Pablo, Parcels, Yungblud, Alma, Tamino, Gang Of Youths e The Blaze. I concerti avranno luogo tra il 7 e il 13 agosto; il prezzo dei ticket varia da 75 euro per i giornalieri fino a 299 euro per l’abbonamento di 7 giorni comprensivo di campeggio. I prezzi sono attualmente in fase early bird e aumenteranno in base alla disponibilità. Tutte le info su Szigetfestival.com.


Si danno una bella botta di vita i Coldplay, che tornano con nuova musica e un nuovo moniker: Los Unidades. Tre loro brani, tra cui quello diffuso oggi, ‘E-Lo‘, compariranno in un EP in appoggio a Global Citizens, associazione che si propone di azzerare la povertà (per davvero) entro il 2030. Il lavoro, curato da Chris Martin, ospita contributi di Stormzy, David Guetta, Stargate, Cassper Nyovest, e persino di Nelson Mandela. A ‘E-Lo‘ collaborano anche Pharrell e Jozzy.


Nuova canzone anche per Sharon Van Etten, che in data odierna ha condiviso il secondo estratto dal suo nuovo album, ‘Remind Me Tomorrow‘, in arrivo il 18 gennaio. Si tratta di una canzone intitolata ‘Jupiter 4‘, che vanta anche un video diretto da Katherine Dieckmann.


Arriverà invece molto prima, venerdì prossimo 30 novembre, il nuovo LP di Jeff Tweedy, intitolato ‘WARM‘. Da esso è stata diffusa oggi una nuova traccia che si chiama ‘I Know What It’s Like‘, accompagnata da un video diretto da Mark Greenberg. Alle 3 di notte del 2 dicembre ora italiana, Tweedy terrà un concerto di presentazione del nuovo disco che sarà visibile in diretta streaming da qui.


Tornano a farsi sentire anche Le Butcherettes: la band garage-punk messicana farà uscire il prossimo 1 febbraio un nuovo album intitolato ‘bi/MENTAL‘. Al disco collaborano Jello Biafra, Alice Bag e Mon Laferte oltre che l’ex Talking Heads Jerry Harrison per la produzione. Di oggi la condivisione di un brano intitolato ‘father/ELOHIM‘.


Precedente Didi: 'Like Memory Foam' (Damnably, 2018) Successivo Le news di oggi: Tash Sultana, Viagra Boys, Fantastic Negrito, Modeselektor, Men At Work

Lascia un commento