Le news di oggi: Tame Impala, Local Natives, Kazu, Pelican, Tacocat

E’ dunque giunto anche il secondo singolo dei Tame Impala in pochi giorni (una ventina): si tratta di ‘Borderline‘, brano ancora una volta dall’aura electro-pop. Segue ‘Patience‘, diffuso a fine marzo. L’accoppiata fa pensare che il nuovo album di Kevin Parker e soci possa essere davvero vicino, del resto sono passati quasi quattro anni dall’ultimo, ‘Currents‘, che uscì a luglio 2015.


Anche per i Local Natives c’è un nuovo estratto da un album di cui, in questo caso, si conosce già l’esistenza: ‘Violet Street‘ arriverà a breve, il 26 aprile, per Loma Vista. La nuova canzone si intitola invece ‘Tap Dancer‘ ed è accompagnata da un video in cui la protagonista è la ballerina Micaela Taylor.


Molto atteso è anche l’esordio solista di Kazu Makino, la frontwoman dei Blonde Redhead che per l’occasione si fa chiamare semplicemente Kazu: a settembre uscirà ‘Adult Baby‘, LP che può vantare le importanti collaborazioni di Ryuichi Sakamoto, Mauro Refosco (Atoms For Peace, Red Hot Chili Peppers, David Byrne) e Ian Chang (Son Lux, Landlady). Il primo estratto, ‘Salty‘, porta con sé un video girato sull’Isola d’Elba, dove Kazu risiede per buona parte dell’anno.


Era dal 2013 che si attendeva un nuovo lavoro dei Pelican: i fan termineranno di aspettare il 7 giugno, quando uscirà per Southern Lord il loro sesto LP in carriera, intitolato ‘Nighttime Stories‘. Si tratta del primo album ad essere scritto interamente da Dallas Thomas, dopo l’uscita dal gruppo dell’altro leader Laurent Schroeder-Lebec avvenuta nel 2012. Dischord, Melvins e Chavez sono citati come influenze per le otto tracce del disco, il cui primo estratto è un brano che si chiama ‘Midnight And Mesaline‘.


Band di lungo corso sono anche i Tacocat, che per il loro quarto LP in carriera sono passati alla Sub Pop: ‘This Mess Is A Place‘ arriverà il 3 maggio e, secondo la nota stampa, andrà “alla scoperta di tutto il loro potenziale pop“. Sono due i brani in scaletta ad oggi resi noti, ‘Grains Of Salt‘ e ‘Hologram‘.