Le news di oggi: Tame Impala, Rufus Wainwright, Mura Masa, Blanco White, Sunn O)))


Sembra mancare davvero poco all’attesissimo nuovo album dei Tame Impala. Da oggi c’è un titolo ufficiale, ‘The Slow Rush‘, e quantomeno un anno di uscita, il 2020. Lo si evince da un teaser diffuso oggi sui canali social del gruppo australiano, che alterna alcune immagini di Kevin Parker in studio e fa sentire una parte strumentale, presumibilmente di una delle canzoni in scaletta. Del disco dovrebbero fare parte anche i due singoli resi pubblici quest’anno, ‘Patience‘ e ‘Borderline‘. Update: qui sopra la copertina.


Anche Rufus Wainwright ha annunciato un nuovo album per il 2020. Verrà pubblicato da BMG, e anche in questo caso la data di uscita non è stata diffusa completamente. Si tratta comunque di un disco di canzoni pop, il primo del cantautore canadese dal 2012. Lo stesso Rufus lo definisce “l’estremo opposto” del suo esordio omonimo del 1998. Ha anche diffuso il primo singolo che si intitola ‘Trouble In Paradise‘.


Sono invece completi i dettagli del nuovo LP di Mura Masa: ‘R.Y.C. (Raw Youth Collage)‘ uscirà il 17 gennaio per Polydor, con illustri contributi da parte di Clairo, Slowthai, Tirzah e Ellie Rowsell dei Wolf Alice. La nota stampa descrive il disco come “influenzato dalla musica familiare ad Alex Crossan sin dalla sua infanzia, da quella con le chitarre alla club/dance music di fine ’90 e primi ’00“. Da oggi c’è anche un nuovo estratto che si intitola ‘No Hope Generation‘, in cui in effetti le chitarre si sentono parecchio, facendolo sembrare un pezzo emo-rock.


Bisognerà aspettare il 3 aprile del 2020 per il disco d’esordio di Blanco White, che si chiamerà ‘On The Other Side‘, ma il musicista inglese continua ad ingannare il tempo pubblicando nuovi singoli. Oggi è la volta di ‘Desert Days‘, brano che lo fa sembrare ancor più il perfetto trait d’union tra Beirut e i primi Mumford & Sons.


Decisamente più spessi i suoni dei Sunn O))), che a gennaio saranno di nuovo in Italia per tre date: venerdì24 all’Orion di Ciampino (Roma), sabato 25 al TPO di Bologna e domenica 26 al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI). Biglietti già in prevendita su Ticketone a 30 euro più diritti e commissioni.


Lascia un commento