Le news di oggi: TaxiWars, Joan As Police Woman, Muse, Reignwolf, P.O.D., Rammstein


I TaxiWars suono uno dei tanti progetti paralleli di Tom Barman dei Deus, fondono rock, jazz e anche un po’ di hip-hop, e rappresentano la sua collaborazione con il sassofonista (anch’egli belga) Robin Verheyen. Il 6 settembre via Sdban Ultra uscirà il loro secondo LP, ‘Artificial Horizon‘, che il mese successivo verrà portato in tour in Italia, per un totale di cinque date: mercoledì 30 ottobre al Raindogs di Savona, giovedì 31 al Fat Art Club di Terni, venerdì 1 al Lumiere di Pisa, sabato 2 alla Santeria di Milano (all’interno della rassegna JazzMi) e domenica 3 al Life Club di Rimini. In scaletta ci saranno sicuramente i loro due nuovi singoli, ‘Sharp Practice‘ e la title-track ‘Artificial Horizon‘.



Sempre attivissima Joan Wasser aka Joan As Police Woman. Dopo gli show di giugno, ha programmato altri quattro concerti in Italia anche per novembre, questa volta in location più intime. La cantautrice americana sarà domenica 22 al Circolo della Musica di Rivoli (TO), lunedì 23 all’Off di Modena, martedì 24 al Teatro Sperimentale di Pesaro e mercoledì 25 a Germi a Milano.


Diventano quasi dei mini-festival i tre concertoni italiani dei Muse, venerdì 12 e sabato 13 luglio allo stadio di San Siro di Milano e sabato 20 luglio all’Olimpico di Roma. Due saranno infatti gli opener di ciascuna giornata: i Mini Mansions precederanno Matt Bellamy e soci in tutte e tre le date, gli Amazons saranno sul palco venerdì 12 nel capoluogo lombardo e Nic Cester sabato 13 a Milano e sabato 20 a Roma.


Freschi di album di debutto (‘Hear Me Out‘, uscito a marzo), anche per i Reignwolf ci sarà presto un concerto in Italia: la rockband canadese sarà sabato 30 novembre al Circolo Magnolia di Segrate (MI). I relativi biglietti, di cui ancora non si conosce il costo, saranno in prevendita da venerdì sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.


Per chi ha nostalgia di un po’ di alternative-rock un po’ metallaro degli anni ’90, le date giuste sono quelle di mercoledì 13 e giovedì 14 novembre: P.O.D. e Alien Ant Farm suoneranno infatti insieme rispettivamente all’Orion di Ciampino (Roma) e al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI). Anche in questo caso biglietti in vendita da venerdì, il prezzo è 30 euro più diritti e commissioni di prevendita.


I nostalgici di cui sopra potranno gioire anche per l’unico concerto italiano dei Rammstein, ma dovranno attendere più di un anno: la band tedesca si esibirà infatti lunedì 13 luglio 2020 allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino. Per i biglietti si potrà già provvedere dal 5 luglio 2019, costeranno (ben) 62 euro più diritti e commissioni.