Le news di oggi: The Ex, Nebula, Vibrators, Billie Eilish, Sir Was, Laura Gibson, Sea Girls


Partirà dopodomani il tour italiano degli Ex, punk-band olandese che nei propri 40 anni di carriera è andata molto oltre la definizione di genere, facendo sentire tantissime cose, dal folk al free jazz. Mercoledì 2 ottobre saranno all’Hiroshima di Torino, giovedì 3 al TPO di Bologna, venerdì 4 al Kroen di Verona, sabato 5 al Cage di Livorno e domenica 6 all’Area Sismica di Forlì.


Dopodomani, mercoledì 2 ottobre, è anche la data di inizio del tour italiano dei Nebula. Il gruppo stoner californiano sarà al Traffic di Roma, quindi il giorno dopo, giovedì 3, al Cage di Livorno e venerdì 4 al Bloom di Mezzago (MB). I biglietti, al netto di diritti e commissioni di prevendita, costano 15 euro per la data laziale e quella toscana, 20 euro per quella lombarda.


Non vi abbiamo dato ancora conto dell’unica data nel nostro paese di un’altra storica punk-band, i Vibrators, che si esibiranno al Ligera di Milano giovedì 12 marzo 2020. I biglietti, in prevendita su Musicglue, costano 12 euro più diritti e commissioni.


Più giovane è certamente Billie Eilish, che dopo il concerto da co-headliner con i Twenty One Pilots, avrà (giustamente) un palco tutto per sé venerdì 17 luglio al MIND (ex area Expo) di Milano. I biglietti, in prevendita dalle 9 del4 ottobre nei circuiti Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati, costeranno 50 euro più diritti e commissioni di prevendita, prezzo che sale a 75 (+ d.p.) per chi volesse assicurarsi il pit.


E’ uscito recentissimamente il suo ultimo, ottimo nuovo album, ‘Holding On To A Dream‘: Sir Was lo porterà in Italia venerdì 11 ottobre, per un concerto a Scenasonica / Congresso Festival a Pordenone, dove si esibirà prima di Craig Leon e Satelliti. I biglietti per la serata costano 20 euro più diritti e commissioni.


Una data in Italia anche per Laura Gibson, che mercoledì 13 novembre sarà allo Spazio Diamante di Roma, all’interno della rassegna Unplugged In Monti. Prevendite già attive su Diyticket a 14 euro più diritti e commissioni.


Prima volta dalle nostre parti per i sedicentemente promettenti Sea Girls: la band inglese sarà in concerto il 2 febbraio al Circolo Magnolia di Segrate (MI), quando potrebbe finalmente essere uscito il loro album di debutto, seguente a una marea di singoli, di cui l’ultimo é ‘Violet‘. I biglietti, disponibili da dopodomani su Tikctmaster e Ticketone, costeranno 10 euro più diritti e commissioni.