Le news di oggi: The Good The Bad And The Queen, Dave Matthews Band, Coldplay, Paul McCartney, Jonsi

La lunghissima attesa per il secondo album di The Good The Bad And The Queen, il super-gruppo composto da Damon Albarn, Paul Simonon dei Clash, Simon Tong dei Verve e Tony Allen, sta per terminare, e anche piuttosto presto. E’ praticamente ufficiale (il disco sarebbe già nella lista di Amazon e nella rotazione pubblicitaria del magazine ‘Uncut’) che il nuovo LP, che si chiamerà ‘Merrie Land‘, uscirà tra meno di un mese, il 16 novembre. Non moltissimi i dettagli noti sinora, ma è certo che alla produzione, come rivelato in alcune recenti interviste, si è prodigato Tony Visconti, storico collaboratore di David Bowie.


Altra notiziona del giorno è il ritorno in Italia della Dave Matthews Band. Tre i concerti: sabato 30 marzo al Teatro Geox di Padova, lunedì 1 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) e mercoledì 3 al Forum di Assago (MI). I biglietti, di cui non è stato comunicato il prezzo, saranno in vendita dal 25 ottobre sul circuito Ticketone.


Natale ricco di pubblicazioni per i Coldplay, che ce la mettono tutta per diventare un regalo: il 14 novembre sarà proiettato nei cinema ‘A Head Full of Dreams‘, docu-film che ripercorre l’intera carriera del gruppo. Due giorni dopo, dal 16/11, sarà disponibile su Amazon Prime. Il 7 dicembre invece arriverà ‘Live in Buenos Aires‘, live album di 24 tracce registrato nella capitale argentina il 15 novembre 2017. Si potrà acquistare insieme a ‘Live in São Paulo‘, DVD registrato in Brasile una settimana prima, o come ‘Butterfly Package‘ comprensivo di tutte e tre le opere menzionate.


Sempre in vista del natale, dal canto suo Paul McCartney ripubblicherà in mirabolanti formati due suoi album dei primi anni ’70: si tratta di ‘Wild Life‘ (1971) e ‘Red Rose Speedway‘ (1973). Entrambi usciranno il 7 dicembre e si possono pre-ordinare qui.


Revelation‘, collaborazione tra Jonsi dei Sigur Ros e l’ex youtuber Troye Sivan è la canzone portante della colonna sonora di ‘Boy Erased‘, film del regista Joel Edgerton con Nicole Kidman, Russell Crowe, Lucas Hedges e lo stesso Sivan, che andrà nelle sale USA dal 2 novembre e arriverà in Italia il 7 febbraio 2019. La potete ascoltare qui sotto.