La lunghissima attesa per il secondo album di The Good The Bad And The Queen, il super-gruppo composto da Damon Albarn, Paul Simonon dei Clash, Simon Tong dei Verve e Tony Allen, sta per terminare, e anche piuttosto presto. E’ praticamente ufficiale (il disco sarebbe già nella lista di Amazon e nella rotazione pubblicitaria del magazine ‘Uncut’) che il nuovo LP, che si chiamerà ‘Merrie Land‘, uscirà tra meno di un mese, il 16 novembre. Non moltissimi i dettagli noti sinora, ma è certo che alla produzione, come rivelato in alcune recenti interviste, si è prodigato Tony Visconti, storico collaboratore di David Bowie.
Altra notiziona del giorno è il ritorno in Italia della Dave Matthews Band. Tre i concerti: sabato 30 marzo al Teatro Geox di Padova, lunedì 1 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) e mercoledì 3 al Forum di Assago (MI). I biglietti, di cui non è stato comunicato il prezzo, saranno in vendita dal 25 ottobre sul circuito Ticketone.
Natale ricco di pubblicazioni per i Coldplay, che ce la mettono tutta per diventare un regalo: il 14 novembre sarà proiettato nei cinema ‘A Head Full of Dreams‘, docu-film che ripercorre l’intera carriera del gruppo. Due giorni dopo, dal 16/11, sarà disponibile su Amazon Prime. Il 7 dicembre invece arriverà ‘Live in Buenos Aires‘, live album di 24 tracce registrato nella capitale argentina il 15 novembre 2017. Si potrà acquistare insieme a ‘Live in São Paulo‘, DVD registrato in Brasile una settimana prima, o come ‘Butterfly Package‘ comprensivo di tutte e tre le opere menzionate.
Sempre in vista del natale, dal canto suo Paul McCartney ripubblicherà in mirabolanti formati due suoi album dei primi anni ’70: si tratta di ‘Wild Life‘ (1971) e ‘Red Rose Speedway‘ (1973). Entrambi usciranno il 7 dicembre e si possono pre-ordinare qui.
‘Revelation‘, collaborazione tra Jonsi dei Sigur Ros e l’ex youtuber Troye Sivan è la canzone portante della colonna sonora di ‘Boy Erased‘, film del regista Joel Edgerton con Nicole Kidman, Russell Crowe, Lucas Hedges e lo stesso Sivan, che andrà nelle sale USA dal 2 novembre e arriverà in Italia il 7 febbraio 2019. La potete ascoltare qui sotto.