Le news di oggi: The Good The Bad And The Queen, Frankie Cosmos, American Football, Meat Puppets, Amanda Palmer

Non solo New Order ed Elbow, al Lucca Summer Festival ci saranno (sempre in data unica italiana) anche The Good The Bad And The Queen. Si esibiranno sabato 20 luglio nella splendida cornice di piazza Napoleone. I biglietti sono in vendita da ieri su Ticketone, e hanno lo stesso costo di quelli per i New Order, con tre fasce di prezzo a 43, 60 e 90 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Data unica anche per la nostra beniamina Greta Kline alias Frankie Cosmos, che sarà al Covo di Bologna venerdì 19 aprile 2019, accompagnata da un opening act interessante come Ian Sweet. L’ingresso per il concerto costerà 15 euro comprensivo della tessera associativa.


Sembra ci abbiano preso gusto gli American Football, che dopo aver atteso 17 anni per dare un seguito al loro esordio, ne hanno impiegati solo tre per il terzo LP della propria carriera, che come gli altri due si chiamerà semplicemente ‘American Football‘. Arriverà il prossimo 22 marzo per Polyvinyl. Alla produzione si è prodigato ancora Jason Cupp, che ha lavorato con il gruppo agli Arc Studios di Omaha, Nebraska. Il leader Mike Kinsella dice di aver tenuto questa volta “le cose un po’ più vaghe“, e per farlo si è fatto aiutare da Hayley Williams dei Paramore, da Rachel Goswell degli Slowdive e da Elizabeth Powell dei Land Of Talk. Primo singolo è un brano intitolato ‘Silhouettes‘.


Altro ritorno abbastanza sorprendente è quello dei Meat Puppets, che non pubblicavano nulla dal 2013 ma con la line-up originaria (che comprende, oltre ai fratelli Kirkwood, anche il batterista Derrick Bostrom), ricostituitasi per l’occasione, addirittura dal 1995. Si chiamerà ‘Dusty Notes‘ e uscirà per Megaforce l’8 marzo. Primo estratto è una canzone intitolata ‘Warranty‘.


Arriverà il giorno della Festa della Donna anche il nuovo album di Amanda Palmer, che avrà il titolo di ‘There Will Be No Intermission‘. L’ex Dresden Dolls lo definisce “teapeutico ma terribile da scrivere. Ho sentito più bisogno che mai di condividere la nuda verità delle mie esperienze: aborto, cancro, dolore, il lato oscuro dell’essere genitore“. Prodotto da John Congleton, è preceduto dal singolo ‘Drowning In The Sound‘.


Lascia un commento