Le news di oggi: Trail Of Dead, Millencolin, Ska-P, Rock Werchter, Reading & Leeds

20 anni fa usciva ‘Madonna‘, uno dei migliori album della carriera degli And You Will Know Us By The Trail Of Dead: la band americana lo celebrerà con un tour, che sabato 23 febbraio farà tappa al Covo di Bologna, unica data italiana. I biglietti costano 18 euro più diritti e commissioni di prevendita, attiva da oggi sul circuito Boxerticket.


Potremmo presto vedere nel nostro paese anche i Millencolin: la storica band punk-rock svedese sarà venerdì 3 maggio al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) e sabato 4 al Vidia di Cesena. Per entrambi gli show i biglietti costano 22 euro più diritti e commissioni in prevendita e 25 euro all’ingresso. Nikola Sarcevic e soci suoneranno presumibilmente anche le canzoni del nuovo album ‘SOS‘, che verrà pubblicato il 15 febbraio da Epitaph. Primo estratto è proprio la title-track.


Rimanendo in ambito punk, da registrare anche la doppia data italiana degli Ska-P. La band madrilena, di cui lo scorso 5 ottobre è uscito il nuovo album ‘Game Over‘, si esibirà giovedì 27 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) e sabato 29 allo Sherwood Festival di Padova, presso il Park Nord dello Stadio Euganeo. I biglietti costano 25 euro più diritti e commissioni in prevendita e 30 euro all’ingresso.


Diventa sempre più ricco il cartellone di Rock Werchter, il festival che si terrà tra 27 e il 30 giugno nell’omonimo paesino fiammingo. Weezer, The 1975, Jungle, Tom Misch, Kurt Vile & The Violators, Macklemore, Clean Bandit, Two Door Cinema Club e Underworld si aggiungono a Cure, Mumford & Sons, Pink, Muse, Florence + The Machine, Tool, Bring Me The Horizon, Years & Years, Miles Kane e Nothing But Thieves. Abbonamenti a 243 euro su Ticketmaster.be.


Anche i festival gemelli di Reading & Leeds hanno annunciato i primi nomi in cartellone: dal 23 al 25 agosto nelle due città inglesi si alterneranno, tra gli altri, Foo Fighters, The 1975, Post Malone, Twenty One Pilots, Amazons, Bastille, Billie Eilish, Blossoms, Bowling For Soup, Distillers, Pale Waves, Sundara Karma e Yungblud. Da oggi sono in vendita gli abbonamenti, che costano 205 sterline più 16,40 di commissioni.


Precedente Le uscite della settimana: Art Brut, My Brightest Diamond, Laibach, Jacco Gardner... Successivo Art Brut: 'Wham! Bang! Pow! Let’s Rock Out!' (Alcopop!, 2018)

Lascia un commento