Le news di oggi: Ty Segall, Jay Som, (Sandy) Alex G, Soft Cavalry, TOdays


Non poteva mancare molto al nuovo album di Ty Segall, e infatti non manca molto: ‘First Taste‘, suo dodicesimo LP in studio (ci fidiamo del calcolo fatto da Exclaim!) uscirà il 2 agosto per Drag City. Primo assaggio è un brano per l’appunto intitolato ‘Taste‘, nel video del quale Ty uccide (per finta, ovviamente) tutti i componenti della sua band.


Ritorno che attendavamo con trepidazione è anche di Jay Som, che dopo qualche EP e split finalmente pubblicherà il terzo album della sua carriera: ‘Anak Ko‘, questo il titolo, arriverà il 23 agosto via Polyvinyl. E’ stato scritto, registrato, suonato, prodotto e mixato dalla stessa Jay (il cui vero nome è Melina Duterte) nella sua casa di Los Angeles. Con lei collaborano, tra gli altri, Annie Truscott delle Chastity Belt, Vagabon e Justus Proffit. Primo singolo è una canzone che si chiama ‘Superbike‘.


House Of Sugar‘ è invece il titolo del nuovo LP di (Sandy) Alex G, che uscirà il 13 settembre per Domino. Il disco è annunciato essere “il suo più coeso, il prodotto di una meticolosa programmazione e messa a punto“. ‘Gretel‘ è il primo estratto, accompagnato dal video girato da Zev Magasis.


E’ arrivato anche il secondo estratto da ‘The Soft Cavalry‘, l’album di debutto del duo omonimo composto da Rachel Goswell degli Slowdive e dal marito Steve Clarke. Si tratta di un brano intitolato ‘Bulletproof‘, a cui è collegato un video che incorpora il linguaggio dei segni. Il tema è molto caro a Rachel, che ha un figlio affetto da sordità profonda.


E’ completo il cast dell’edizione 2019 del TOdays Festival di Torino. Le ultime aggiunte sono quelle di The Art Of What?! (con membri degli Art Of Noise), Chancha Via Circuito, Dengue Dengue Dengue, Wolf Muller aka Bufiman e Interstellar Funk. Il cast completo lo potete vedere nel poster qui sotto.