Le news di oggi: Ty Segall, Still Corners, Sleaford Mods, Moses Sumney, Fleet Foxes

Appena uscito il suo nuovo album in collaborazione con White Fence, era chiaro che per Ty Segall non sarebbe passato molto per l’annuncio di un nuovo lavoro. L’attesa è già terminata, giacché oggi è stato ufficializzato il secondo album del suo progetto più heavy, i Gøggs: ‘Pre Strike Sweep‘ (questo il titolo) uscirà il prossimo 28 settembre per In The Red Recordings. In una nota si dice che il nuovo lavoro “esplora gli effetti nocivi della vita moderna prima di farli saltare in aria ad uno ad uno“. Primo estratto è un ruvido brano che del disco è anche la title-track.


Torna anche il dream-pop degli Still Corners, che il 17 agosto per Wrecking Light pubblicheranno ‘Slow Air‘, loro quarto e (ovviamente) nuovo album. E’ stato registrato ad Austin, Texas, e ha come influenza principale il cambio di residenza di Tessa Murray e Greg Hughes, trasferitisi dalla natia Inghilterra agli States. Due i singoli anticipatori, ‘The Photograph‘ e la bella ‘Black Lagoon‘.



Nuova pubblicazione anche per i Sleaford Mods, che il 14 settembre via Rough Trade faranno uscire un EP omonimo. Registrato la scorsa primavera a Nottingham, conterrà cinque brani tra cui il nuovo singolo ‘Stick In A Five And Go‘, che parla della “guerra verbale tra poveri” causata dai social media.


EP in vista pure per Moses Sumney: si chiamerà ‘Black in Deep Red, 2014‘ e uscirà il 10 agosto per Jagjaguwar. Sarà composto da tre tracce, e incentrato sulle proteste seguenti all’omicidio del giovane Mike Brown avvenuto a Ferguson, Missouri, nel 2014. “E’ stata la prima e sinora anche l’ultima marcia di protesta a cui io abbia mai partecipato“, dice Sumney. Primo estratto è una canzone intitolata ‘Rank & File‘.


In attesa del Pitchfork Festival di Parigi (dall’1 al 3 novembre), due weekend fa si è tenuta, a Chicago, l’edizione americana della manifestazione organizzata dalla celeberrima webzine. Headliner del sabato sera erano i Fleet Foxes, di cui è stato registrato il set completo, disponibile su YouTube. Ve lo incorporiamo qui sotto linkandovi qui la scaletta.


Lascia un commento