Le news di oggi: Weezer, Peter Bjorn And John, Gaz Coombes, Ypsigrock, Grandaddy

Giornata campale per i fan italiani dei Weezer: dopo aver appreso che il lungamente atteso ‘Black Album‘ uscirà in primavera, è giunta la notizia di una data estiva in Italia. Ma andiamo con ordine: il nuovo LP verrà pubblicato il 1° marzo via Crush Music/Atlantic Records. E’ prodotto da Dave Sitek dei TV On The Radio e interamente scritto da Rivers Cuomo. Oggi è stato reso noto il secondo estratto, ‘Zombie Bastards‘, che segue ‘Can’t Knock The Hustle‘ di qualche settimana fa. Le due canzoni faranno certamente parte della scaletta del concerto in programma domenica 7 luglio all’Arena Parco Nord di Bologna. I biglietti, di cui non conosciamo ancora il costo, saranno in prevendita dal 30 novembre.



Un’altra band di cui in Italia si sentiva la mancanza sono senza dubbio Peter Bjorn And John. Giovedì 14 marzo, però, saranno al Locomotiv di Bologna per suonare le canzoni del recente ‘Darker Days‘ e, speriamo, anche la mitica ‘Young Folks‘. I biglietti costano 15 euro più diritti e commissioni di prevendita, per l’ingresso è necessaria anche la tessera AICS.


Cattive notizie invece da Gaz Coombes, che si è rotto una gamba e ha dunque dovuto cancellare il tour italiano in programma a dicembre. Il comunicato dell’organizzazione dice: “Dobbiamo purtroppo annullare le imminenti date italiane, in attesa di conoscere i tempi di guarigione e con l’augurio di poterle recuperare il prossimo anno. I biglietti acquistati in prevendita verranno rimborsati al più presto possibile.


Con un poster firmato dalla visual artist sudcoreana Adehla Lee, Ypsigrock ha annunciato le date dell’edizione 2019. Il festival siciliano, che quest’anno si svilupperà su quattro palchi, avrà luogo tra giovedì 8 e domenica 11 agosto. La location è come di consueto il centro storico di Castelbuono, in provincia di Palermo.


E’ di due giorni fa, ma non potevamo non darvene conto, la diffusione di una nuova canzone dei Grandaddy. Si intitola ‘Bison On The Plains‘, è ispirata dai Cars, e potrebbe essere l’anticipazione di un nuovo LP della band di Modesto, California, sebbene ancora non ci siano comunicazioni ufficiali in merito.