Le news di oggi: White Lies, Steve Mason, Kero Kero Bonito, Ben Howard, Hozier

I dieci anni di carriera dei White Lies verranno presto celebrati con quello che sarà il loro quinto LP. Intitolato semplicemente ‘Five‘ uscirà il 1° febbraio 2019 per PIAS. Nella realizzazione del disco sono stati coinvolti a vario titolo diversi celebri produttori: Ed Buller, colui che era al desk per l’esordio ‘To Lose My Life‘ del 2009, Flood, che si occupa anche dei synth in un paio di brani, e Alan Moulder che si è dedicato al missaggio. ‘Five‘ è annunciato come “più complesso e audace” dei suoi predecessori: buon indicatore è il primo estratto, un pezzo di oltre sette minuti intitolato ‘Time To Give‘.


Nuovo album anche per Steve Mason, ex frontmen della seminale Beta Band giunto al quarto lavoro solista. ‘About The Light‘ uscirà il 18 gennaio 2019 per Domino Records. Prodotto dallo ‘storico’ produttore inglese Stephen Street, il disco è stato registrato insieme alla band con cui Steve suona live per “catturare l’energia di quando suoniamo dal vivo“. Mason lo definisce “Bellissimo, convinto, positivo, arrabbiato, amorevole e leggero“. Primo estratto è un brano intitolato ‘Stars Around My Heart‘.


Freschi di firma con la Polyvinyl, i Kero Kero Bonito hanno diffuso oggi due loro nuove canzoni: si tratta di ‘Make Believe‘ e ‘World Tour 2018‘, con la prima che farà anche parte del nuovo album della band londinese, ‘Time ‘n’ Place‘, del quale non sono stati rivelati ulteriori dettagli.


L’ultimo LP di Ben Howard, ‘Noonday Dream‘ risale allo scorso giugno, ma i brani contenuti nel disco non erano gli unici registrati dal cantautore inglese. Altri tre, provenienti dalle stesse sessions, sono stati resi pubblici lo scorso venerdì: si tratta di ‘Another Friday Night’, ‘Sister’ e ‘Hot Heavy Summer’, quest’ultimo una collaborazione con i Sylvan Esso. Così le presenta Ben a ‘Nme.com’: “Le registrazioni di ‘Noonday Dream’ sono state varie e dilatate nel tempo, c’erano alcune gemme che non sapevamo come far uscire, ma ci è sembrato corretto mettere queste tre canzoni insieme.“.


Sarà in Italia in autunno per una data unica Hozier: l’autore di ‘Take Me To Church‘ si esibirà all’Alcatraz di Milano domenica 18 novembre. I biglietti, che costano 30 euro più diritti e commissioni, saranno in vendita da venerdì prossimo sul circuito Ticketone.


Lascia un commento