Le news di oggi: Wild Nothing, Nothing, Idles, Suede

E’ tutto pronto per il quarto album della carriera di Jack Tatum e del suo progetto Wild Nothing. Il nuovo LP si intitolerà ‘Indigo‘ e uscirà il prossimo 31 agosto. La nota stampa definisce il nuovo lavoro un ritorno alle sonorità di ‘Gemini’, il debutto del 2010, ma senza dimenticarsi delle “lezioni apprese” per i due album successivi. ‘Indigo‘ viene definito “il più valido, convinto e studiato” dei lavori di Tatum, che a sua volta dice di aver voluto realizzare un “classic studio album“. Primo estratto è un brano intitolato ‘Letting Go‘.


Oltre ai Wild Nothing, anche per i Nothing è tempo di un nuovo LP, il terzo in carriera: si intitola ‘Dance On The Blacktop‘ e verrà pubblicato il 24 agosto. Registrato a Woodstock con John Angello alla produzione, è preceduto dal singolo ‘Zero Day‘.


Come sempre gli Idles escogitano un grande titolo, ‘Joy As An Act Of Resistance‘, che sarà quello del loro sophomore, la cui uscita è prevista per il 31 agosto. La band lo descrive come “un’ode alle comunità e agli individui che le hanno forgiate“, e lo anticipa con un brano chiamato ‘Danny Nedelko‘. Le nuove canzoni saranno suonate il 22 novembre al Magnolia di Segrate (MI), almeno per il momento unica data italiana. Biglietti in prevendita da venerdì su Diyticket.


Il nuovo album degli Suede è stato già annunciato (‘The Blue Hour‘ uscirà il 21 settembre), ma oggi è stato diffuso il primo estratto, intitolato ‘The Invisibles‘. Il disco è stato definito dallo stesso Brett Anderson “malsano, fastidioso e sgradevole“. Speriamo non musicalmente.