Le news di oggi: Ypsigrock, Metronomy, Teenage Fanclub, Hayden Thorpe, Nilüfer Yanya

Si incrementa di sette unità la batteria in forza all’edizione 2019 di Ypsigrock. Il festival siciliano aveva già confermato l’importante presenza dei National, ai quali da oggi si aggiungono Spiritualized, David August, Whitney, Let’s Eat Grandma, Fontaines DC, Whispering Sons e WWWater. Si esibiranno tutti tra l’8 e l’11 agosto a Castelbuono (PA). Al netto di diritti e commissioni di prevendita, gli abbonamenti costano 89 euro, mentre così le singole giornate: venerdì 9 agosto (National + Let’s Eat Grandma) 49 euro, sabato 10 (David August + WWWater) 42 euro, domenica 11 (Spiritualized + Whitney + Fontaines D.C. + Whispering Sons) 42 euro.


Saranno in estate in Italia anche i Metronomy, per un’unica data nel nostro paese: venerdì 21 giugno suoneranno al Magnolia di Segrate (MI). I biglietti sono già in vendita su Ticketmaster e Diyticket al prezzo di 25 euro più diritti e commissioni di servizio. La band inglese si potrà vedere anche giovedì 25 luglio facendo una capatina in Canton Ticino: quel giorno si esibiranno infatti al Roam Festival di Lugano nella ‘splendida cornice’ del parco Ciani.


A poche ore dal nuovo singolo i Teenage Fanclub hanno ulteriormente reso felici i propri fan con l’annuncio di un concerto in Italia. La storica band scozzese, che in line-up ha perso Gerard Love ma ha guadagnato Euros Childs (ex Gorky’s Zygotic Mynci), sarà martedì 11 giugno al Cortile del Castello Estense di Ferrara. Non ancora noti i prezzi dei biglietti, in vendita da domani su Ticketone, Vivaticket e Diyticket.


Scioltisi i Wild Beasts, si può comunque continuare a seguire con interesse gli ex componenti. Hayden Thorpe, ad esempio, ha diffuso oggi il suo primo singolo solista, molto bello, intitolato ‘Diviner‘. Sembra proprio che la canzone possa essere anticipatrice di un suo album in solitaria, di cui però non c’è ancora l’ufficialità.


Un LP che non vediamo l’ora di sentire è quello di Nilüfer Yanya: si chiamerà ‘Miss Universe‘ e uscirà il 22 marzo. Oggi ne è stato diffuso un ulteriore estratto, intitolato ‘Tears‘, che può vantare un divertente lyric video.


 

Lascia un commento