Le news di oggi: Ypsigrock, Unaltrofestival, Underworld & Iggy Pop, Jake Shears, Curtis Harding

Anche Vessels, Seun Anikulapo Kuti & Egypt 80, Algiers, Confidence Man e Kelly Lee Owens si aggiungono alla lineup di Ypsigrock Festival 2018, dal 9 al 12 agosto a Castelbuono (Palermo). Come potete vedere nell’immagine qui sopra, si aggiungono a Horrors, Radio Dept, Jesus And Mary Chain, Aurora, Trail Of Dead, Shame e altri ancora. Gli abbonamenti ai tre giorni dei concerti costano 76 euro, le singole giornate 39 euro, 39 euro anche il posto in campeggio.


Nuove aggiunte anche per Unaltrofestival, che si sviluppa in un’unica giornata, domenica 8 luglio al Magnolia di Segrate (MI): a tirare la volta a James Bay saranno Adam Naas, Albin Lee Meldau e Poggio. Il poster della manifestazione lascia intendere che verranno coinvolti altri artisti. I biglietti sono disponibili su Ticketone e Vivaticket a 35 euro più diritti e commissioni di prevendita.


La novità di oggi in campo prettamente musicale è la collaborazione tra gli Underworld e Iggy Pop, che erano stati insieme nella colonna sonora di ‘Trainspotting‘ ma non occupandosi dello stesso brano. Questa volta invece ‘Bells & Circles‘ li vede gli uni alla base e l’altro alla voce. La nota stampa racconta che il pezzo è stato “registrato a Londra durante un tè pomeridiano“, ma non chiarisce se si tratta dell’anticipazione di un album.


Vi ricordate gli Scissor Sisters? Il divertente gruppo dance-pop americano è in letargo dal 2012, ma il 10 agosto uscirà il debutto solista del frontman Jake Shears che porta il suo nome. Registrato in presa diretta tra Louisville e New Orleans, vede la collaborazione di membri dei My Morning Jacket. Primo estratto è un brano chiamato ‘Creep City‘.


Tornando alla musica dal vivo, saranno due le date italiane di Curtis Harding: il soul-man americano si esibirà martedì 3 luglio al Covo di Bologna e mercoledì 4 al Castello de’ Monti di Carigliano d’Otranto (Lecce). L’ingresso per la data bolognese sarà di 16 euro, il costo di quella pugliese 18 euro più diritti e commissioni, con prevendite attive su Vivaticket e Bookingshow.


Lascia un commento