Le news di Pasqua: Sweet Valley, Spotify, Anderson Paak

Gli Sweet Valley sono il side-project di Nathan Williams dei Wavves insieme al fratello Joel. Fanno più o meno la stessa cosa dei Wavves ma con strumentazione digitale e ogni tanto buttano fuori un disco. Lo faranno anche il 20 aprile prossimo, quando verrà diffuso ‘Eternal Champ II‘ evidente seguito dell’album con lo stesso nome uscito nel 2012. E’ definito dagli stessi Williams “un collage tra musica da videogame e beat basati su campionamenti“. Primo estratto è un brano chiamato ‘Hit And Run‘.


Era probabilmente l’unica grande etichetta indipendente a osteggiare ancora Spotify, ma anche la resistenza della Drag City è caduta, e da oggi quasi tutto il catalogo è disponibile sulla piattaforma streaming (come su Tidal e Google Play), ad eccezione dei dischi di Joanna Newsom e alcuni di Bonnie ‘Prince’ Billy e Jim O’Rourke. Effetto immediato: si possono ascoltare due begli album usciti lo scorso gennaio: ‘Snares Like A Haircut‘ dei No Age e ‘Freedom’s Goblin‘ di Ty Segall.


Come saprete, non siamo propriamente dei fan di questa nuova scena nu-R&B e affine, ma per Anderson Paak facciamo un’eccezione (anche perché si esibisce con una band, i Free Nationals), e allora vi diciamo che (sempre che già non lo sappiate) mercoledì 18 luglio sarà al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI). I biglietti costano 30 euro più diritti e commissioni e dovrebbero essere in prevendita a breve su Vivaticket.


 

Lascia un commento