Le news di oggi: Courtney Barnett, Beach House, Muse, Nick Cave, Peace

Courtney Barnett ha pronto il suo nuovo (molto atteso) sophomore album: si intitola ‘Tell Me How You Really Feel’ e uscirà il prossimo 18 giugno. Secondo la nota stampa caratteristiche del disco saranno “muscolarità” (nella strumentazione), e “tenerezza” (nel cantato) con brani annunciati come “più diretti” rispetto all’esordio del 2015. Primo singolo estratto è ‘Nameless, Faceless‘.


Giornata di buone nuove perché c’è anche un nuovo singolo per i Beach House, anticipazione di un album di cui non si conoscono ancora titolo e data di uscita ma che di certo uscirà a primavera. Nel brano, che si intitola ‘Lemon Glow‘, il dream-pop diventa quasi un trip-pop, e aumenta il tocco psichedelico.


Nuovo singolo anche per i Muse, che non dovrebbe essere parte di un nuovo album ma di una serie di singoli e/o EP già avviata lo scorso anno con ‘Dig Down’. La canzone in questo caso si chiama ‘Thought Contagion‘ e secondo Matt Bellamy parla di come le opinioni altrui possano ‘contagiare’ le nostre. Musicalmente piuttosto ‘cafona’, sembra cercare di unire downtempo e cori da stadio.


Ancora cinema per Nick Cave, questa volta sotto forma di un film, diretto da David Barnard, che è la registrazione di un concerto alla Royal Arena di Copenhagen tenutosi a ottobre 2017. ‘Distant Sky‘ verrà proiettato un solo giorno in tutto il mondo, giovedì 12 aprile. Diversi i cinema italiani che lo passeranno, una lista la si può consultare sul sito dedicato, ‘Distantskyfilm.com‘.


‘Kindness Is The New Rock And Roll’ è il simpatico titolo del nuovo LP dei Peace. La band di Worcester giunge così al terzo album in carriera, che a quanto pare è stato scritto dal frontman Harry Koisser in una foresta isolata e “spaventosa” in cui ha vissuto sei mesi. Uscirà il 4 maggio, preceduto dal singolo ‘Power‘ che non sembra riflettere il clima ascetico del bosco di cui sopra.