Le news di oggi: Franz Ferdinand, Mogwai, Gogol Bordello, Chvrches, Everything Everything

Oggi giornata di annunci di molti concerti estivi: cominciamo dai Franz Ferdinand, che si esibiranno martedì 10 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (insieme ai Mogwai) e mercoledì 11 all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS). Per la data romana due fasce di prezzo: 35 e 42 euro, a cui vanno aggiunti diritti e commissioni di prevendita. Per quella lombarda le opzioni sono quattro: 34, 43, 50 e 55 euro più diritti e commissioni.


Dicevamo dei Mogwai, per cui le date sono tre: lunedì 9 luglio a Sesto al Reghena (PN) per Sexto ‘Nplugged, come dicevamo poco sopra martedì 10 all’Auditorium Parco della Musica di Roma (insieme ai Franz Ferdinand) e mercoledì 11 a Pavia all’interno dell’Iride Fraschini Music Festival. I prezzi dei biglietti, al netto dei costi di prevendita: 25 euro per la data friulana, 35/42 per quella romana, 25/30/35/40 euro (a seconda della postazione) per il concerto pavese.


Ben quattro invece le date in calendario per i Gogol Bordello: Eugene Hütz e soci saranno mercoledì 18 luglio al Villa Arconati Music Festival di Bollate (MI), venerdì 20 alla rassegna Sullasabbia di Bellaria Igea Marina (RN), sabato 21 al Mojotic Festival di Sestri Levante (GE) e domenica 22 al Festival di Majano (UD). Prezzi dei biglietti: al netto di diritti e commissioni varie 25 euro per tutti gli show con eccezione di Bellaria, per cui gli ingressi costeranno 23 euro.


I Chvrches hanno ufficializzato l’esistenza del loro nuovo album, che si chiamerà ‘Love Is Dead‘. Nell’immagine twittata ieri in tarda serata si leggono anche quelli che dovrebbero essere i titoli dei brani. Tra di essi c’è ‘My Enemy‘, canzone che dovrebbe vantare la collaborazione di Matt Berninger dei National. Ancora ignota la data di uscita.


Sorpresa dagli Everything Everything, che oggi hanno pubblicato sulle piattaforme streaming un EP di quattro canzoni intitolato ‘A Deeper Sea‘. Due gli inediti: ‘The Mariana‘, una canzone sulla crisi dell’identità maschile, e ‘Breadwinner‘, considerato il singolo e per cui cui c’è anche un video.


 

Lascia un commento