Le news di oggi: Grimes, Natalie Prass, Xavier Rudd, Moby

Sono ben due gli album a cui Grimes sta attualmente lavorando. Lo ha affermato la musicista canadese su Instagram, in un post contenente anche questa affermazione: “Sono di nuovo in studio e sto facendo un milione di beat“. Nei commenti, poi, la cantautrice ha parlato dei due dischi, “uno per la mia etichetta di m**da, l’altro per una label che sto ancora scegliendo, o potrei diventare completamente indipendente. Il secondo sarà estrema cupezza e caos, il primo altamente collaborativo e perlopiù gloriosamente luccicante“. In serata sono arrivate le scuse all’etichetta attuale, la 4AD, che non deve aver preso benissimo quel “shit label“.


Arriverà a marzo il sophomore di Natalie Prass, anch’ella da annoverare tra gli artisti per cui la vittoria elettorale di Donald Trump è stata fonte di ispirazione. A giudicare dal primo singolo ‘Short Court Style‘ il nuovo lavoro si muoverà tra R&B, soul, funky e easy listening ’80s. ‘The Future And The Past‘, questo il titolo dell’LP, uscirà il 1° giugno per ATO e alla produzione ha collaborato Matthew E. White.


Nuovo album anche per Xavier Rudd: ‘Storm Boy‘ uscirà nei prossimi mesi (la data non è stata ancora resa nota) ed è preceduto dal singolo ‘Walk Away‘, diffuso oggi. Ancor più importante il tour che il musicista australiano terrà in Italia a ottobre: lunedì 8 all’Atlantico di Roma, martedì 9 all’Estragon di Bologna e mercoledì 10 all’Alcatraz di Milano.


Un’altra canzone sui tempi cupi in cui stiamo vivendo è il nuovo singolo di Moby, terzo estratto da ‘Everything Was Beautiful, And Nothing Hurt‘ in uscita venerdì prossimo. Segue i già noti ‘Like A Motherless Child‘ e ‘Mere Anarchy‘. Le sonorità sono, come annunciato, molto simili a quelle di ‘Play‘, il suo album di maggior successo datato 1999.


Lascia un commento