Le news di oggi: Hives, Alanis Morissette, Imagine Dragons, Jonny Greenwood, Bon Iver

La settimana comincia con la notiziona del ritorno degli Hives in Italia: la band svedese suonerà al Rugby Sound Festival all’Isola del Castello di Legnano (MI) venerdì 6 luglio. Biglietti in vendita a un buon prezzo: 18,33 euro in prevendita su Mailticket, 20 euro all’ingresso.


In tour in Italia a luglio anche Alanis Morissette, che tanto indie non è ma che è rimasta in qualche cuore nostalgico dei ’90. Lunedì 9 luglio la cantautrice canadese sarà al Roma Summer Fest (presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica), martedì 10 al Pistoia Blues Festival (in piazza Duomo) e mercoledì 25 luglio al Milano Summer Festival (all’ Ippodromo di San Siro). Questo tour dovrebbe coincidere con l’uscita di un nuovo album, di cui ancora non si conoscono i dettagli, che per Alanis manca dal 2012. Biglietti in vendita da mercoledì.


Se proprio volete saperlo, ci sarebbe anche l’unica data italiana degli Imagine Dragons: anche loro faranno parte di Milano Rocks all’Ippodromo di San Siro, dove si esibiranno giovedì 6 settembre. Biglietti in vendita da domani a 50 euro più diritti e commissioni, prezzo che (si spera) fa intendere ci saranno anche altri artisti sul palco milanese.


Altra colonna sonora per Jonny Greenwood, ormai specialista della materia: questa volta il chitarrista dei Radiohead ha lavorato alle musiche di ‘You Were Never Really Here‘, nuovo lungometraggio della regista scozzese Lynne Ramsay. Sulle piattaforme digitali la colonna sonora arriverà il prossimo 9 marzo.


Bon Iver sta facendo dei concerti in America per celebrare il decennale del suo album di debutto, ‘For Emma Forever Ago‘. In uno show a Milwakee la scaletta è stata impreziosita di un inedito, ‘Hayward, WI’, che si può vedere qui. La canzone farebbe parte delle stesse sessions del disco del 2007, e si aggiunge a un’altra suonata in anteprima lo scorso dicembre in Virginia. Chissà che…