Le news di oggi: U2, Julian Casablancas, Belle And Sebastian, Drinks

Sono diventati quattro i concerti che gli U2 terranno al Forum di Assago (Milano): oltre a mercoledì 10 e giovedì 11 ottobre, appuntamenti già andati sold out, la band irlandese si esibirà anche lunedì 15 e, da oggi, anche martedì 16. Vendita generale dei biglietti a partire da venerdì prossimo alle 10, ma ci sono varie prelazioni già a partire da domani.


E’ stato diffuso oggi il terzo estratto dal nuovo album dei Voidz, che si chiamerà ‘Virtue‘ e uscirà il 30 marzo. Il nuovo brano si intitola ‘Pointlessness‘ ed è molto diverso dai due che lo hanno preceduto, a loro volta differenti tra loro, ‘QYURRYUS‘ e ‘Leave It in My Dreams‘. A questo giro Julian Casablancas propone un lentone molto sofferto ma discretamente interessante.


Sarà l’attuale presenza in Italia (stasera erano live a Milano, domani lo saranno a Bologna), ma i Belle And Sebastian quest’oggi pensavano a una crociera nel Mediterraneo. E’ infatti a tal proposito che la band scozzese ha proposto un sondaggio per i fan sul proprio sito ufficiale, una vera e propria ricerca di mercato per quella che sembra essere un’iniziativa di prossima attuazione. Non proprio economicissimi i prezzi delle cabine, che vengono ipotizzati da 850 sterline in su.


Sono diversi gli impegni di Cate Le Bon per l’anno in corso: attualmente è in studio con Bradford Cox dei Deerhunter per incidere nuova musica, operazione già portata a termine invece insieme a Tim Presley AKA White Fence: il loro album come Drinks si intitolerà ‘Hippo Lite‘ e uscirà il prossimo 30 aprile. Lo stesso Cox lo ha definito “totally brilliant“: per capire se ha ragione si può ascoltare un primo estratto, ‘Real Outside‘, diffuso oggi su Bandcamp.