Le news di oggi: Lollapalooza Berlino, Haim, Fink, Trail Of Dead, Speedy Ortiz

Annunciata oggi la line-up dell’edizione berlinese del Lollapalooza Festival, che si terrà l’8 e il 9 settembre prossimi. Non moltissimi i presenti che ci possono interessare, anche se Kraftwerk e National valgono da soli il prezzo del biglietto. In cartellone, tra gli altri, anche Liam Gallagher, Years & Years, Wombats, Friendly Fires e Alexis Taylor. Prezzi: 139 euro per i due giorni, 79 per la singola giornata. Informazioni su Lollapaloozade.com.


Saranno in Italia per la prima volta le Haim: domenica 3 giugno la band californiana suonerà al Fabrique di Milano, unica data nel nostro paese. Biglietti in vendita dalle 10 di venerdì al prezzo di 26 euro più 3,90 di diritti di prevendita più commissioni.


Presto da noi anche gli …And You Will Know Us by the Trail Of Dead, per una data sabato 11 agosto al Parco Tittoni di Desio (MB). Anche in questo caso biglietti in vendita da venerdì a 23 euro più commissioni, che diventeranno 25 all’ingresso la sera dello show.


Per Fink invece i concerti italiani sono due: domenica 29 luglio all’Anfiteatro del Venda di Galzignano Terme (PD) e lunedì 30 al Teatro della Conchiglia di Sestri Levante (GE), all’interno del Mojotic Festival. Per entrambe le date, biglietti in prevendita su Vivaticket a 21,94 euro; in cassa le sere dei concerti il prezzo sarà di 20 euro.


Nuovo album anche per gli Speedy Ortiz: si intitola ‘Twerp Verse‘ e sarà nei negozi dal 27 aprile per Carpark Records. Il disco doveva inizialmente essere un album di canzoni d’amore, ma dopo le elezioni americane del 2016 la prospettiva cambiò e la canzone politica e di protesta è divenuta argomento principale anche di questo LP. Primo estratto è una canzone chiamata ‘Lucky 88’.


 

Lascia un commento


Indie-Rock.it è un blog personale ideato e redatto da Cristiano Gruppi.
È stato fondato a dicembre 2005 e 'ricondizionato' a febbraio 2018.
Intende trattare esclusivamente di rock alternativo internazionale.
NON si occupa, dunque, di artisti italiani.