La variante Delta colpisce, purtroppo, anche il calendario dei concerti di casa nostra. Sia Shame che Cigarettes After Sex hanno infatti ufficializzato l’annullamento degli show che dovevano tenere nel nostro paese a luglio. L’appuntamento per cui era coinvolta la band inglese, previsto per giovedì 1 al Parco Massari di Ferrara, conserverà comunque le esibizioni di Massimo Volume e Soviet Soviet. I concerti del gruppo americano in programma a Roma e Bologna sono invece rinviati all’estate 2022 (con biglietti che rimangono validi); definitivamente cancellato quello di Molfetta.
Due date in Italia per i Delving, il nuovo progetto di Nick DiSalvo (già negli Elder e nei Gold & Silver), per cui è uscito lo scorso giugno l’LP di debutto (intitolato ‘Hirschbrunnen‘). Il musicista americano sarà al Freakout di Bologna venerdì 3 dicembre 2021 e al Bloom di Mezzago (MB) sabato 4. Non siamo al momento a conoscenza del prezzo dei biglietti.
Avrà luogo lunedì 28 febbraio 2022 l’unica esibizione italiana degli Starset: la heavy-rockband di Columbus (Ohio) suonerà all’Alcatraz di Milano. I biglietti, già in prevendita su Ticketone e Vivaticket, costano 30 euro più diritti e commissioni.
Coloro che invece volessero vedere per l’ultima volta su un palco Elton John, lo potranno fare sabato 4 giugno 2022, data in cui il suo ‘Farewell Yellow Brick Road – The Final Tour‘ farà tappa allo Stadio di San Siro a Milano. I biglietti, di cui ancora non sono stati comunicati i costi, saranno in prevendita dalle 10 di giovedì prossimo.