Come molti di voi sapranno, il progetto solista di Mike Kinsella degli American Football si chiama Owen. Con questo moniker, il musicista americano verrà in Italia a maggio per suonare in cinque occasioni: martedì 17 al Locomotiv di Bologna, mercoledì 18 al Biko di Milano, giovedì 19 al CAP10100 di Torino, venerdì 20 al Cage di Livorno e sabato 21 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti, che costano 23 euro, sono già disponibili su Dice ad eccezione della data romana, la cui prevendita è attiva su Ticketone a 24,27 euro.
Subisce importanti modifiche il tour italiano di Chrystabell, che avrebbe dovuto esibirsi a inizio marzo a Rivoli (TO) e Verona. La data al Circolo della Musica è rinviata a venerdì 3 giugno, mentre quella al Colorificio Kroen è cancellata. I biglietti per lo show torinese rimangono in prevendita su Vivaticket a 16,80 euro.
Stessa sorte per il tour nel nostro paese dei Giant Rooks: il quintetto tedesco non sarà dalle nostre parti a marzo, ma lo farà a giugno in data unica, martedì 7 ai Magazzini Generali di Milano. È annullato, invece, l’appuntamento previsto a Bologna, per cui è possibile chiedere il rimborso scrivendo, entro 10 giorni da oggi, alla mail [email protected]. Sempre su Dice è possibile acquistare i biglietti per il concerto milanese a 17,25 euro.
Si allarga ulteriormente la line-up dello Sziget Festival di Budapest, che quest’anno si terrà tra il 10 e il 15 agosto nella consueta location dell’isola di Obuda. Tra le nuove aggiunte ci sono anche Tame Impala e Sam Fender, che vanno a sommarsi, tra gli altri, ad Arctic Monkeys, Kings Of Leon, Fontaines D.C., Caribou, Inhaler, Yves Tumor, Viagra Boys, Iceage, Cate Le Bon, Alfie Templeman e Kid Francescoli. Gli abbonamenti per i 6 giorni della manifestazione costano attualmente 300 euro, aumenteranno a 325 euro dopo il 1° marzo.
Un opzione poco impegnativa può essere il Community Festival, che ha il pregio di tenersi a Londra (a Finsbury Park) e in una sola giornata, sabato 16 luglio. Easy (listening) anche la line-up, che per ora prevede Two Door Cinema Club, Wombats, Nothing But Thieves, Circa Waves, Pale Waves e Alfie Templeman, con altre aggiunte che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. La pre-sale dei biglietti partirà a breve sulla versione inglese del circuito Ticketmaster.