Giornata di giubilo per i fan degli M83, che oggi hanno potuto venire a conoscenza dell’esistenza di un nuovo album del progetto guidato da Anthony Gonzalez, che si chiamerà ‘Fantasy‘ e che uscirà il 17 marzo per Other Suns/Mute. Sarà il suo primo LP contenente canzoni dai tempi di ‘Junk‘ del 2016, e verrà suonato nell’unica data italiana annunciata oggi: lunedì 19 giugno al Magnolia di Segrate (MI). I biglietti, che saranno disponibili da giovedì su Dice, costeranno 43 euro. Tornando al disco, sarà composto da 13 tracce tra cui il primo estratto che si chiama ‘Oceans Niagara‘, un brano che ricorda la fase shoegaze degli esordi del gruppo francese.
Data unica nel nostro paese anche per Jack Johnson, che si esibirà domenica 2 luglio al Parco Bassani di Ferrara all’interno del Comfort Festival. Insieme a lui, altri due di musicisti di tutto rispetto come Nathaniel Rateliff & The Night Sweats e Glen Hansard, oltre ai “due palchi e più di 10 artisti” che promette l’organizzazione. I biglietti saranno in prevendita da venerdì sui circuiti Ticketone e Ticketmaster, costeranno 60 euro più commissioni di prevendita.
Giovedì scorso sono stati ufficializzati i primi sei artisti che andranno a comporre il cartellone dell’edizione 2023 dell’Ypsigrock Festival, quest’anno da giovedì 10 a domenica 13 agosto nella consueta cornice di Castelbuono, in provincia di Palermo. Gli Slowdive, il binomio composto da Panda Bear e Sonic Boom, i Just Mustard, i Plastic Mermaids ed Exxstacy saranno tutti della partita, per partecipare alla quale ci sono già gli abbonamenti sono disponibili su Dice a 125,89 euro.
Tornerà in Italia a febbraio Taylor Kirk in arte Timber Timbre. Quattro gli appuntamenti: lunedì 20 allo Spazio 211 di Torino, martedì 21 al Locomotiv di Bologna, mercoledì 22 al Monk di Roma e venerdì 24 all’Auditorium Novecento di Napoli. I biglietti sono già in prevendita su Dice ad eccezione della data campana. Il concerto piemontese costa 23 euro, quello emiliano 20 euro, il live-show nella capitale 15 euro.