Le news di oggi: Tame Impala, Idlewild, Fat White Family, PUP, Bruce Hornsby

Non è ancora chiaro se si può trattare della prima anticipazione di un eventuale nuovo album, ma i fan dei Tame Impala possono comunque gioire perché da ieri notte è a disposizione una nuova canzone dei loro beniamini. Si intitola ‘Patience‘ e, come sostiene Exclaim.ca, riprende dove ‘Currents‘ aveva lasciato.


Non manca molto al nuovo album degli Idlewild: si intitola ‘Interview Music‘ e uscirà il prossimo 5 aprile. Il disco è prodotto da Dave Eringa, ovvero colui che si era occupato di praticamente tutti i dischi della band scozzese tranne il primo e l’ultimo. Il frontman Roddy Woomble lo descrive come “simile a ciò che abbiamo fatto in passato: grandi distorsioni e grandi cori“. Oggi è stato diffuso il secondo estratto, un brano intitolato ‘Same Things Twice‘, che segue l’altro singolo ‘Dream Variations‘.



Anche per i Fat White White Family c’è una nuova canzone, anch’essa tratta dal loro prossimo LP, ‘Serfs Up!‘, in uscita il 19 aprile su Domino. Il brano si intitola ‘Tastes Good With The Money‘ e può vantare un video diretto niente meno che dalla ex Moloko Roisin Murphy.


In attesa del loro nuovo LP ‘Morbid Stuff‘, in arrivo il 5 aprile, i PUP seguitano a diffonderne estratti: oggi ne sono giunti ben due, intitolati ‘Sibling Rivalry‘ e ‘Scorpion Hill‘, la prima un loro classico punk-rock, la seconda più complessa, con passaggi semi-acustici e un deciso cambio di ritmo.



Il pianista Bruce Hornsby pubblicherà il 12 aprile il suo nuovo album intitolato ‘Absolute Zero‘. Tra le tracce in scaletta, anche una collaborazione con Justin Vernon alias Bon Iver. Vernon ha co-scritto e cantato ‘Cast-Off‘, brano diffuso già nella giornata di ieri a cui collaborano anche Sean Carey (cori), Brad Cook (basso), Jeremy Ylvisaker (chitarra), Mike Lewis (sax) e JT Bates (batteria).


Lascia un commento