Le news di oggi: TOdays, Beirut, PUP, Yeasayer, Silversun Pickups

Quattro nuove aggiunte di grande spessore per il TOdays Festival di Torino, quest’anno affare serissimo: a Jarvis Cocker, Cinematic Orchestra, Nils Frahm, Spiritualized e Hozier sono stati affiancati Beirut, Deerhunter, Johnny Marr e Low. Per quanto riguarda i concerti al palco principale dello Spazio 211 la ripartizione per giorni diventa la seguente: Beirut, Spiritualized e Deerhunter suoneranno venerdì 23 agosto, Hozier e Low sabato 24, Jarvis Cocker e Johnny Marr domenica 25. I biglietti per la singola giornata, già disponibili su Ticketone, costano 30 euro più diritti e commissioni, gli abbonamenti, che comprendono anche gli show ‘notturni’ allo Spazio Incet di Cinematic Orchestra e Nils Frahm, costano 100 euro più diritti e commissioni.


Quella torinese non sarà l’unica data di Beirut nel nostro paese: innanzitutto c’è quella di settimana prossima, giovedì 18 aprile, all’Alcatraz di Milano (con l’ottimo Helado Negro come opening act), quindi tornerà in estate: martedì 20 agosto al Teatro Romano di Verona, mercoledì 21 al SEI Sud Est Indipendente Festival di Gallipoli (ovvero la città che ha dato il titolo al suo ultimo LP) e per l’appunto giovedì 22 allo Spazio 211 di Torino. I biglietti, al netto di diritti e commissioni di prevendita, costano 30 euro per la data veneta e 28 per quella pugliese.


Saranno in Italia, non prestissimo ma neanche tardissimo, i nostri beniamini PUP. Oltre alla presenza al Bay Fest di Bellaria Igea Marina (mercoledì 14 agosto nella giornata guidata dagli Offspring), torneranno nel nostro paese venerdì 15 novembre all’Ohibò di Milano. Per quest’ultima data, i biglietti saranno in prevendita su Eventbrite da mercoledì prossimo a 18 euro più diritti e commissioni.


Dopo la prima anticipazione con ‘I’ll Kiss You Tonight‘, gli Yeasayer hanno confermato l’uscita del loro nuovo album, che andrà a chiamarsi ‘Erotic Reruns‘ e uscirà il 7 giugno per l’etichetta privata del gruppo americano. Oggi sono arrivate anche altre due canzoni, ‘Let Me Listen In On You‘ e ‘Fluttering In The Floodlight‘.



7 giugno che è anche la data di pubblicazione del nuovo LP dei Silversun Pickups, intitolato ‘Widow’s Weeds‘, che può vantare il non trascurabile dettaglio di essere prodotto da Butch Vig, apprezzato anche umanamente dal gruppo californiano. Primo estratto è un brano chiamato ‘It Doesn’t Matter Why‘.


 

Lascia un commento