Le news di oggi: Explosions In The Sky, Motorpsycho, Kazu, Giant Sand, Blood Red Shoes, Lamb


Tempo di festeggiamenti per gli Explosions In The Sky, che suonano insieme da vent’anni e celebreranno l’anniversario con alcune ristampe ma soprattutto con un tour che toccherà anche l’Italia. Due gli appuntamenti: mercoledì 5 febbraio al Teatro Duse di Bologna e giovedì 6 al Fabrique di Milano. Al netto di diritti e commissioni di prevendita, i prezzi dei biglietti per il concerto bolognese vanno dai 25 ai 45 euro, prezzo fisso di 30 euro per la data milanese.


E’ ormai un’abitudine avere i Motorpsycho nel nostro paese; la band norvegese tornerà a ottobre per ben cinque concerti a sostegno del nuovo album ‘The Crucible’ pubblicato lo scorso febbraio. Bent Saether e soci si esibiranno mercoledì 9 al Capitol di Pordenone, giovedì 10 all’Hiroshima di Torino, venerdì 11 alla Latteria Molloy di Brescia, sabato 12 all’Urban di Perugia e domenica 13 al Viper di Firenze. I biglietti, di cui non conosciamo ancora i costi, saranno in prevendita a breve sul circuito Ticketone.


E’ già da un po’ che si parla di ‘Adult Baby‘, l’esordio solista di Kazu Makino dei Blonde Redhead. Arriverà il 13 settembre, e due mesi dopo verrà suonato dal vivo in due date italiane, sanato 16 novembre al Monk di Roma e martedì 19 alla Santeria Toscana 31 di Milano. Anche in questo caso non abbiamo notizie circa il prezzo dei biglietti.


Due invece le esibizioni nel nostro paese dei Giant Sand: oltre a quella di martedì 9 luglio al Botanique di Bologna (ingresso gratuito), Howe Gelb e compagni saranno anche giovedì 11 al Sud Est Indipendente di Corigliano d’Otranto (LE). 10 euro più diritti e commissioni è il prezzo dei biglietti già in prevendita su Vivaticket.


Due concerti pure per i Blood Red Shoes, entrambi in apertura ai Pixies: venerdì 11 ottobre al PalaDozza di Bologna e sabato 12 alle OGR di Torino (biglietti a 30 euro + d.p. per entrambe le date). Il duo di Brighton ha pubblicato da poco un nuovo LP, intitolato ‘Get Tragic‘.


Due show anche per il trip-hop dei Lamb, freschi di un disco nuovo intitolato ‘The Secret Of Letting Go‘. Sabato 30 novembre saranno alla Santeria di Milano e domenica 1 dicembre al Locomotiv di Bologna, con biglietti a 25 euro più diritti e commissioni disponibili su Mailticket e Ticketone.