Le news di oggi: Fatboy Slim, Two Door Cinema Club, E, Fantastic Negrito, Vandals

E’ il DJ dance probabilmente più amato da chi ascolta rock, un po’ perché i suoi brani del rock hanno avuto sempre l’anima, un po’ perché Fatboy Slim un rocker lo era davvero, essendo stato bassista degli Housemartins. Venerdì 20 aprile, nel bel mezzo della Design Week, sarà al Fabrique di Milano per una serata mondana in cui si possono persino prenotare i tavoli con lo champagne. Per i comuni mortali l’ingresso è di 25 euro più diritti e commissioni di prevendita, attiva su Mailticket. Norman Cook suonerà anche il 30 marzo al Tenax di Firenze (20 euro + d.p.).


I Two Door Cinema Club, prima di essere i Two Door Cinema Club di successo, avevano autoprodotto e distribuito, door to door nei negozi di dischi e nei bar di Belfast e dintorni un EP, ‘Four Words To Stand On‘. Era il 2008 e i ragazzi avevano 16 anni. Oggi quello stesso EP è stato ‘caricato’ sulle piattaforme streaming. Contiene le prime versioni dei loro singoli di maggior successo, ‘Cigarettes In the Theatre’, ‘Do You Want It All?’ e ‘Undercover Martin’, più due inediti, ‘New Houses‘ e ‘Standing On Ghosts‘.


Trio composto da Thalia Zedek, Gavin McCarthy dei Karate e Jason Sidney Sanford dei Neptune, gli E pubblicheranno il prossimo 25 maggio per Thrill Jockey il loro secondo album ‘Negative Work‘. Registrato a Pawtucket nel Rhode Island, è preceduto dal singolo ‘Untie Me‘.


Nuovo album anche per Fantastic Negrito, che il 15 giugno via Cooking Vinyl/Blackball Universe farà uscire il suo sophomore ‘Please Don’t Be Dead‘, auto-prodotto e registrato nel proprio studio a Oakland. “Ho dato questo titolo al disco perché sono arrivato alla conclusione che noi, tutti, l’umanità intera, ha perso il senso della società“, dice il musicista americano, che oggi ha diffuso l’estratto ‘Plastic Hamburghers‘.


Storica band punk-rock attiva dal lontanissimo 1980, i Vandals saranno in Italia ad agosto per un’unica data, martedì 7 al Magnolia di Segrate (MI). Biglietti in prevendita su Vivaticket a 24,15 euro; 25 euro l’ingresso la sera dello show.


 

Lascia un commento


Indie-Rock.it è un blog personale ideato e redatto da Cristiano Gruppi.
È stato fondato a dicembre 2005 e 'ricondizionato' a febbraio 2018.
Intende trattare esclusivamente di rock alternativo internazionale.
NON si occupa, dunque, di artisti italiani.