Le news di oggi: Pete Doherty, Efterklang, Ghostpoet, Pelican, Noel Gallagher


Tornerà in Italia in autunno Pete Doherty: insieme ai suoi Puta Madres si esibirà venerdì 11 ottobre al New Age di Roncade (TV), sabato 12 al Teatro Centrale di Roma e domenica 13 ai Magazzini Generali di Milano. Dei biglietti, in prevendita da dopodomani su Ticketone, conosciamo solo il prezzo per la data veneta: 20 euro più diritti e commissioni.


Un concerto nel nostro paese anche per gli Efterklang, che sono in attesa di pubblicare, il prossimo 20 settembre, il loro nuovo album ‘Altid Sammen‘, completamente in danese. Venerdì 6 febbraio 2020 lo porteranno al Circolo Ohibò di Milano. I biglietti sono già in prevendita su Eventbrite a 15 euro più diritti e commissioni; per l’ingresso sarà necessaria anche la tessera ARCI.


Concerto a Milano pure per Ghostpoet: All’interno della rassegna Jazzmi, il musicista londinese si esibirà sabato 9 novembre alla Santeria di viale Toscana 31. I biglietti sono già in prevendita qui al costo di 23 euro più diritti e commissioni.


Giovedì 10 ottobre è la data dell’unico concerto italiano dei Pelican: il quartetto post-metal americano sarà al Legend Club di Milano. I biglietti sono già disponibili su Ticketone a 16 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Il 27 settembre arriverà il secondo EP dell’anno per Noel Gallagher’s High Flying Birds. Dopo ‘Black Star Dancing‘, uscito a giugno, è la volta di ‘This Is The Place‘. Anche in questo caso sarà composto da cinque tracce, tre inediti più un paio di remix. Contestualmente all’annuncio della nuova pubblicazione ne è stata condivisa la title-track.