Le news di oggi: Manic Street Preachers, Liam Gallagher, Noel Gallagher, Drums

I Manic Street Preachers hanno diffuso oggi un secondo estratto da quello che sarà il loro nuovo album, 13° in carriera. Si intitola ‘Distant Colours’ ed è la classica ballatona da stadio con il tipico marchio di fabbrica della band gallese. ‘Resistance Is Futile’, l’LP che la conterrà, uscirà il 13 aprile, e avrà in scaletta anche l’altro singolo (uscito la fine dello scorso anno), ‘International Blue‘.


Liam Gallagher sarebbe già in procinto di entrare in studio per il suo album solista numero due. Le intenzioni paiono bellicose: “Mi piacerebbe fare un album punk-rock un po’ Sex Pistols, un po’ Stooges“. Dunque molto diverso dal fiacco (lasciatecelo dire) esordio. “Voglio solo fare buona musica con un piglio rock ‘n’ roll, non voglio re-inventare la ruota, fare grime o cosmic-pop“, è l’affermazione, in pieno stile Liam. Il Nostro dovrebbe iniziare le registrazioni il prossimo mese di aprile.


Anche il fratello Noel Gallagher sembra pensare al prossimo LP. In un colloquio con l’NME il cantautore ha dichiarato di essere al lavoro su nuovo materiale che suonerebbe come un mix tra Cure e Police. La ragione? Noel dice di non avere al momento una chitarra in casa (non sappiamo per quale motivo, ndr) e quindi di stare scrivendo le nuove canzoni con il basso: “E’ incredibile, toglie tutte le emozioni ma dà un gran groove, mi piace.


Nuovo singolo anche per i Drums, con fini peraltro molto nobili: supportare le associazioni che si occupano di ricostruzione nei luoghi colpiti dal terremoto in Messico dello scorso settembre. La canzone si intitola ‘Meet Me In Mexico‘ e non è preludio per nessun album, anche perché l’ultimo, ‘Absymal Thoughts‘, è uscito appena l’anno scorso.


 

Lascia un commento


Indie-Rock.it è un blog personale ideato e redatto da Cristiano Gruppi.
È stato fondato a dicembre 2005 e 'ricondizionato' a febbraio 2018.
Intende trattare esclusivamente di rock alternativo internazionale.
NON si occupa, dunque, di artisti italiani.