Le news di oggi: Courtney Love, Queen, Tenacious D, Devon Welsh, Kristal And Jonny Boy

Sarà Courtney Love l’ospite speciale di ‘That’s Live‘, il concerto che i Rockin’1000 (ricordate il migliaio di musicisti riunitisi suonando ‘Learn To Fly‘ dei Foo Fighters per convincerli a suonare a Cesena?) terranno allo stadio Artemio Franchi di Firenze sabato 21 luglio. Accompagnata anche dal chitarrista Tad Kubler eseguirà tre brani: ‘Celebrity Skin‘, ‘Malibu‘ e una cover ancora ignota. Una parte del ricavato del concerto, organizzato con il sostegno della Only The Brave Foundation (che ha contribuito a garantire la partecipazione della Love), andrà alla comunità di San Patrignano. I biglietti costano da 23 a 43 euro più diritti e commissioni e si possono acquistare in prevendita su Mailticket.


Uscirà nelle sale italiane il 29 novembre prossimo ‘Bohemian Rhapsody‘, biopic sulla formazione e sulla scalata al successo planetario dei Queen. Il film è in programma addirittura dal 2011, allora doveva essere Sacha Baron Cohen a interpretare Freddie Mercury, ruolo poi assegnato a Rami Malek dopo che Cohen abbandonò il progetto. Nel cast anche Ben Hardy (Roger Taylor), Gwilym Lee (Brian May) e Joseph Mazzello (John Deacon), con Dexter Fletcher alla regia. Oggi è arrivato il primo trailer del film, che nei paesi anglosassoni sarà nelle sale già il 2 novembre.


A proposito di musica & cinema, i Tenacious D, duo formato dagli attori/musicisti Jack Black e Kyle Gass, è in procinto di tornare sia su disco che sul grande schermo. Il seguito del film ‘Tenacious D e il destino del rock‘ (2006) dovrebbe arrivare a ottobre, probabilmente insieme a un nuovo album, a cui i due stanno già lavorando, che sarebbe il seguito di ‘Rize Of The Fenix‘ del 2016. Intanto è uscito anche per loro un trailer, per il loro prossimo tour americano, in cui Jack e Kyle sono due cartoni animati.


Ricordate i Majical Cloudz? Si sono sciolti un paio di anni fa, ma il frontman Devon Welsh continua a fare musica in autonomia, e oggi ha diffuso una nuova canzone intitolata ‘I’ll Be Your Ladder‘. Welsh l’ha definita “parte di un po’ di cose a cui ho lavorato negli ultimi due anni“. Non è ancora chiaro se il pezzo sia anticipatore di un nuovo album.


Lo scorso venerdì è uscito anche ‘It’s My Heart‘, album d’esordio di Kristina Hanses e Jonny Eriksson, in arte Kristal And Jonny Boy. A pubblicarlo un’etichetta italiana, La Tempesta. I due sono musicisti ma anche performer, e dunque gli 11 concerti in Italia in programma dal 22 maggio dovrebbero essere divertenti. Il duo svedese si esibirà martedì 22 maggio a Milano per Ape in Piazza Affari, mercoledì 23 a Faenza (Ravenna) al Clandestino, giovedì 24 a Soliera (Modena) alla Festa del Racconto, venerdì 25 a Fontanafredda (Pordenone) all’Astro Club, sabato 26 a Castiglione del Lago (Perugia) a La Darsena, domenica 27 a Loreto (Ancona) al Reasonanz. Quindi torneranno domenica 24 giugno a Bassano del Grappa al Terzo Pointe, mercoledì 27 a Pesaro al Dalla Cira, giovedì 28 a Molfetta (Bari) all’Eremo Club, venerdì 29 a Lesina (Foggia) al Clubon Lake e sabato 30 a Trieste al Lunatico Festival.


Precedente Beach House, '7' (Bella Union, 2018) Successivo Le news di oggi: The Streets, Jonathan Wilson, Ghostpoet, Handsome Family, Cat Power

Lascia un commento

*