Le news di oggi: Mitski, Ty Segall, Hilang Child, Grimes, Arctic Monkeys

Si è creata un solido seguito Mitski Miyawaki, in arte Mitski, cantautrice nippo-americana che soprattutto con ‘Puberty 2‘, il suo album del 2016, aveva allargato di molto la propria audience. L’atteso seguito arriverà il 17 agosto per Dead Oceans con ‘Be The Cowboy‘. Il titolo allude ironicamente alla cosiddetto ‘sesso debole’ e si propone di combatterne gli stereotipi a proposito. Prodotto da Patrick Hyland è anticipato dal singolo ‘Geyser‘, brano molto intenso.


Già un album pubblicato lo scorso gennaio, ma Ty Segall non può certo terminare il 2018 con solo un’uscita, e difatti il 20 luglio farà uscire un LP in collaborazione con i White Fence: il disco si intitola ‘Joy‘ e sarà distribuito dalla Drag City. E’ il seguito di ‘Hair‘ del 2012, anch’esso al 50% con Tim Presley. Il primo estratto, ‘Good Boy‘, è un interessante e insolitamente quieto numero psych-pop acustico.


Ed Riman è un cantautore londinese di origine per metà gallese e per metà indonesiana. Sembra il classico belloccio da piccola parte in una serie televisiva, in realtà è un bravo cantautore che opera sotto lo pseudonimo di Hilang Child. Dopo una serie di singoli ed EP, il 17 agosto Bella Union pubblicherà il suo album d’esordio, ‘Years‘, che si è auto-prodotto. E’ preceduto da un brano dream-pop molto convincente intitolato ‘I Wrote A Letter Home‘, in linea con le sue influenze dichiarate: Imogen Heap, Bat for Lashes, Steve Reich, Paul Thomas Saunders, Hundred Waters e Nobuo Uematsu.


Dopo il gossip della liason Elon Musk, per fortuna si torna a parlare di Grimes dal punto di vista musicale. Lei stessa ha postato su Instagram i titoli di lavorazione delle canzoni contenute in un supposto “Album 1“. Come ricorderete, la stessa musicista canadese qualche settimana fa aveva affermato di essere al lavoro su ben due LP, di cui questo dovrebbe dunque essere il primo. I titoli sono come al solito piuttosto creativi: ‘That’s Waht The Drugs R 4‘, ‘Blaze Forever Like A Useless Star‘, ‘Cryptid (Heavy Metal Magazine)‘, ‘Favourite Psycho‘ e ‘Nymphs At Versailles‘ sono alcuni. Purtroppo le informazioni in merito finiscono qui.


Tre giorni dopo la pubblicazione di ‘Tranquility Base Hotel & Casino‘, ecco il primo singolo estratto dal nuovo album degli Arctic Monkeys. Si tratta, come prevedibile, del brano più orecchiabile del disco, ‘Four Out Of Five‘, che vanta un video girato in un castello dello Yorkshire da Ben Chappell e Aaron Brown.


 

Lascia un commento