Le news di oggi: My Bloody Valentine, Placebo, Mercury Rev, Damien Jurado, E

Anche nel 2018 i My Bloody Valentine saranno in Italia: un’unica data al TOdays Festival di Torino. Kevin Shields e soci suoneranno nell’area esterna dello Spazio 211 sabato 25 agosto; le prevendite sono già attive su Ticketone al costo di 25 euro più diritti e commissioni di prevendita. L’abbonamento ai tre giorni della manifestazione (24,25 e 26 agosto) costa invece 80 euro + d.p. Già in programma, per venerdì 24, gli show di War On Drugs e King Gizzard And The Lizard Wizard.


Oltre al concerto al Medimex di Taranto dell’8 giugno, un altro live italiano entra in calendario per i Placebo: sabato 23 giugno saranno nel cast dell’I-Days Festival di Milano, nella stessa giornata in cui si esibiranno Noel Gallagher e i Ride. I biglietti sono in prevendita su Ticketone e Ticketmaster, su quest’ultimo costano 43,92 euro. 61 euro invece il prezzo per chi volesse accedere al pit.


Sono quattro invece le date programmate dai Mercury Rev all’interno del tour celebrativo dei 20 anni del loro album migliore, ‘Deserter’s Songs‘ (1998): mercoledì 12 settembre lo suoneranno per intero al Serraglio di Milano, giovedì 13 al Teatro Cinema Moderno di Savignano sul Rubicone (FC), venerdì 14 alla Chiesa Valdese di Roma, sabato 15 all’Anfiteatro del Venda di Galzignano Terme (PD). I prezzi dei biglietti: 20 euro il prezzo d’ingresso per tutti gli show escluso quello di Roma, per il quale l’accesso costerà 32 euro + d.p.


Quattro show nel nostro paese per Damien Jurado, che il 4 maggio pubblicherà per Secretly Canadian il suo nuovo LP ‘The Horizon Just Laughed‘. Il cantautore americano si esibirà lunedì 29 ottobre all’ARCI Bellezza di Milano, martedì 30 al Monk di Roma, giovedì 1 novembre al Barezzi Festival di Parma e venerdì 2 al Bronson di Ravenna. Anche in questo caso i prezzi dei biglietti non sono ancora stati comunicati.


Per gli E di Thalia Zedek, Gavin McCarthy e Jason Sanford i concerti saranno ben sette: sabato 9 giugno al Bar al Castello Da Capota di Caorle (VE), domenica 10 al Ligera di Milano, lunedì 11 al Freakout di Bologna, martedì 12 al Godot Art Bistrot di Avellino, mercoledì 13 a Firenze (location da definire), giovedì 14 al Circle Abajur di Ravenna e venerdì 15 alla Cascina Bellaria di Alessandria. I prezzi dei biglietti anche in questo caso sono ancora ignoti. Ricordatevi anche che il 25 maggio, per Thrill Jockey, uscirà il secondo album del gruppo americano intitolato ‘Negative Work‘.


 

Precedente Le news di oggi: Placebo + Kraftwerk, Cure, L7, Lykke Li, Gruff Rhys Successivo Hop Along: 'Bark Your Head Off, Dog' (Saddle Creek, 2018)

Lascia un commento

*