Le news di oggi: Notwist, Foals, Bradford Cox, Mount Eerie, Fiona Apple


Torneranno a suonare in Italia tra poco meno di due mesi i Notwist. Quattro le date: lunedì 18 novembre al Circolo della Musica di Rivoli (biglietti a 12 euro più diritti e commissioni di prevendita), martedì 19 allo Spazio Diamante di Roma (22 euro + d.p.), giovedì 21 alla Casa della Musica di Napoli (18 euro + d.p.) e venerdì 22 al Cinema Lumiere di Pisa (20 euro + d.p.). Prevendite attive da venerdì su Vivaticket, Ticketone e Diyticket a seconda del concerto.


E’ giunto oggi il terzo estratto da ‘Everything Not Saved Will Be Lost – Part 2‘, nuovo album dei Foals (nonché continuazione di quello uscito lo scorso marzo) che verrà pubblicato il prossimo 18 ottobre. Si intitola ‘Into The Surf‘, ed è una ballata “glaciale“, come la definisce Nme.com. Segue le già note ‘Black Bull’ e ‘The Runner’.


EP congiunto per Bradford Cox dei Deerhunter e Cate Le Bon, già grandi amici e rispettivi collaboratori nei loro ultimi dischi. Si intitolerà ‘Myths 004‘ e uscirà il 1° novembre per la Mexican Summer come parte della serie di pubblicazioni denominate per l’appunto ‘Myths‘ perché registrate ai Marfa Myths nel bel mezzo del deserto del Texas. Anche i precedenti tre capitoli di ‘Myths‘ sono stati caratterizzati da duetti: Dev Hynes e Connan Mockasin, Ariel Pink e Weyes Blood, i Dungen con i Woods. Primo estratto del lavoro della premiata ditta Cox/Le Bon è un brano chiamato ‘Secretary‘.


Si rinnova un’altra collaborazione, quella tra Phil Elverum alias Mount Eerie e Julie Dorion. Insieme a Fred Squire nel 2008 avevano realizzato un album intitolato ‘Lost Wisdom‘, 11 anni dopo tornano insieme (senza Squire) per ‘Lost Wisdom pt. 2‘, che uscirà l’8 novembre prossimo e conterrà 8 tracce, tra cui il singolo ‘Love Without Possession‘. Elverum, che ha scritto tutte le canzoni, rivela che toccano temi molto personali come la scomparsa della sua ex moglie Geneviève Castrée e la seguente storia d’amore finita male con l’attuale moglie, l’attrice Michelle Williams.


Potrebbe giungere a inizio 2020 il nuovo, lungamente atteso LP di Fiona Apple. Lo ha rivelato lei stessa in un’intervista al New York Magazine. Nella conversazione Fiona aggiunge che non considera il nuovo lavoro paragonabile ai suoi del passato ma “una cosa a sé stante“. La Apple parla anche della sua recente scelta di donare i proventi per l’utilizzo cinematografico del suo brano ‘Criminal‘ (nel film ‘Hustlers‘) a While They Wait, associazione che si propone di aiutare i rifugiati che tentano di emigrare negli Stati Uniti.


Lascia un commento