Le news di oggi: Paul McCartney, U2, Who, Phoebe Bridgers, Haim


Due concerti italiani, il 10 giugno a Napoli e il 13 a Lucca, e da oggi anche due nuovi inediti per Paul McCartney: si tratta di ‘Home Tonight‘ e ‘In A Hurry‘, canzoni registrate insieme a Greg Kurstin nelle stesse sessioni che hanno dato vita all’album ‘Egypt Station‘ (2018) e che verranno pubblicate su un 7″ in uscita nell’imminente Record Store Day del Black Friday. Entrambi i brani sono già disponibili all’ascolto sulle piattaforme streaming.



C’è una nuova canzone anche per gli U2: si intitola ‘Ahmisa‘ ed è una collaborazione con il musicista indiano AR Rahman. E’ il primo inedito in due anni per la band irlandese, ma non dovrebbe preludere a nessun nuovo album, rimanendo una pubblicazione isolata.


In attesa del nuovo album degli Who, in arrivo il prossimo 6 dicembre, la band inglese ha diffuso il terzo estratto di quello che sarà il loro dodicesimo LP in carriera: si intitola ‘I Don’t Wanna Get Wise‘. Contestualmente, in un comunicato il chitarrista e songwriter Pete Townshend ha annunciato che la versione deluxe del disco conterrà quattro bonus track, di cui due, ‘Got Nothing To Prove’ e ‘Sand’, sono il completamento di demo degli anni ’60 mai portati a termine, almeno sino a oggi.


Farà parte della compilation ‘Come On Up To The House: Women Sing Waits‘ il brano cantato da Phoebe Bridgers diffuso oggi. Si tratta, come avrete intuito, di una cover di Tom Waits, ‘Georgia Lee‘, originariamente contenuta nel suo album del 1999 ‘Mule Variations‘.


Anche le Haim si sono recentemente esibite nella cover di un mostro sacro della storia della musica, Leonard Cohen: la loro versione di ‘If It Be Your Will‘ compare nella raccolta intitolata ‘Hanukkah+‘, uscita oggi, che può vantare contribuiti anche da parte di Jack Black, Yo La Tengo e Flaming Lips.


Lascia un commento