Le news di oggi: Southside, TRNSMT, OpenAir San Gallo, Tash Sultana, Deftones


E’ a buon punto la line up del festival di Southside, la cui edizione 2020 avrà luogo tra il 19 e il 21 giugno come sempre a Neuhausen ob Eck, nel sud della Germania non lontanissimo da noi. In cartellone da oggi ci sono anche Killers, Foals, Lumineers, Of Monsters And Men, Pup, Mando Diao, Jimmy Eat World, Nothing But Thieves, Bad Religion, Rise Against e Georgia; vanno a sommarsi ai ai già confermati Kings Of Leon, Hives, Aurora, Millencolin, Giant Rooks, Twenty One Pilots e Bring Me The Horizon. Gli abbonamenti ai tre giorni della manifestazione, disponibili qui, costano attualmente 199 euro. Analoga line-up per il festival gemello Hurricane, in scena sempre lo stesso weekend ma nel nord della Germania, a Scheessel, vicino Amburgo.


Primo lotto di nomi anche per il TRNSMT Festival di Glasgow, sostanziale erede del celebre T In The Park, che per l’edizione 2020 ha convocato Liam Gallagher, Foals, Snow Patrol, Ian Brown, Sam Fender, Courteeners, Blossoms, Little Simz, Keane, Twin Atlantic, Lewis Capaldi e persino Rita Ora. Tutti costoro si esibiranno al parco di Glasgow Green tra il 10 e il 12 luglio. I biglietti non sono ancora in vendita, bisognerà attendere venerdì prossimo.


Forse meno interessante, almeno dal nostro punto di vista, l’OpenAir della vicina San Gallo (Svizzera), che dalle parti del rock ha poco quest’anno: tra il primo gruppo di artisti annunciati oggi ci sono Twenty One Pilots, Lumineers, Of Monsters And Men, Mandio Diao e Giant Rooks. 239 franchi svizzeri il prezzo per l’abbonamento ai 4 giorni della manifestazione, da giovedì 25 a domenica 28 giugno 2020.


In Italia festival cosi grandi non ce ne sono, ma il 2020 offre molti concerti di rilievo, come quello di mercoledì 9 settembre, quando al Magnolia di Segrate (MI) si esibirà Tash Sultana, eccezionalmente non sola sul palco ma con una band. I biglietti, in prevendita da venerdì su Ticketmaster e Ticketone, costeranno 35 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Anche i Deftones torneranno da noi l’anno prossimo. Un’unica data per il momento, martedi 23 giugno al GruVillage Festival di Grugliasco (TO). Biglietti disponibili da domani su Ticketmaster e Ticketone al costo di 25 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Lascia un commento