Le news di oggi: Franz Ferdinand, Downtown Boys, Novo Amor, Hawksley Workman, Suuns


Suoneranno in Italia anche quest’estate i Franz Ferdinand: la band scozzese sarà headliner al Cinzella Festival di Grottaglie (TA), nella ‘splendida cornice’ delle Cave di Fantiano, dove si esibirà martedì 20 agosto. Le prevendite sono già attive su Ticketone a 25 euro più diritti e commissioni di prevendita. Fino al 6 gennaio in vendita anche gli abbonamenti a prezzo ridotto per i quattro giorni della manifestazione a 60 euro + d.p.


Tantissimi i concerti nel nostro paese per i Downtown Boys: la band di Providence porterà il proprio punk-rock di protesta martedì 26 febbraio al First Floor di Pomigliano d’Arco (NA), mercoledì 27 a La Fine di Roma, giovedì 28 al Qube di Pescara, venerdì 1 marzo al Bronson di Ravenna, sabato 2 al Vinile di Rosà (VI) e domenica 3 al Blah Blah di Torino.


Anche Ali Lacey in arte Novo Amor sarà in Italia nei prossimi mesi: il folksinger gallese si esibirà domenica 12 maggio all’Ohibò di Milano. I biglietti, in prevendita sui circuiti Ticketmaster e Ticketone, costano 15 euro più diritti e commissioni. Per l’ingresso sarà necessaria anche la tessera ARCI.


Si arricchisce di un nuovo capitolo la sterminata discografia di Hawksley Workman: il cantautore canadese farà uscire ‘Median Age Wasteland‘ il prossimo 1° marzo. Il disco è stato registrato a Montreal con la produzione di Murray Lightburn dei Dears. Musicalmente si tratta di qualcosa di quasi inedito da parte di un’artista che ha sempre preferito grandi sovrastrutture: “Questa volta, mi sono impegnato a scrivere canzoni focalizzate e oneste, splendidamente sentimentali.” Primo estratto è ‘Battlefields‘, diffuso qualche settimana fa.


Rimanendo sempre in Canada, è da segnalare anche l’esordio solista di Ben Shemie, frontman e chitarrista dei Suuns. Si intitolerà ‘A Skeleton‘ e uscirà il 15 febbraio. Registrato anch’esso a Montreal, è descritto come “un disco di pop sperimentale dai freddi suoni sintetici con un tocco di psichedelia“. “E’ molto nella tradizione della musica elettronica“, afferma lo stesso Shemie, che oggi ha diffuso il primo estratto, l’interessante sebbene un po’ strana title-track.


Lascia un commento