Le news di oggi: Anna Calvi, King Gizzard, Lost Horizons, Snail Mail, Mi Ami

Sono due i concerti che Anna Calvi terrà in Italia a fine luglio: lunedì 30 all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) e martedi 31 alla Corte degli Agostiniani di Rimini. I biglietti, al netto di diritti e commissioni di prevendita, costano dai 27 ai 40 euro per la data in provincia di Brescia e 22 euro per quella romagnola. La nota stampa del tour conferma che a breve arriverà il suo album nuovo, terzo in carriera, pubblicato da Domino Records.


Data unica invece per i King Gizzard And The Lizzard Wizard, che saranno parte del cast del TOdays Festival di Torino. Si esibiranno venerdì 24 agosto, la stessa sera dei War On Drugs, allo Spazio 211 Open Air. Biglietti a 25 euro piu diritti e commissioni in prevendita su Ticketone.


Presto in concerto anche i Lost Horizons, duo di recente formazione composto da Simon Raymonde (ex Cocteau Twins nonché boss della Bella Union) insieme a Richie Thomas, che lo scorso novembre hanno debuttato con un album intitolato ‘Ojalà’. Suoneranno giovedì 12 aprile al Serraglio di Milano e venerdì 13 al Covo di Bologna. I biglietti per la data milanese costano 12 euro più diritti e commissioni di prevendita (attiva su Ticketone), 15 euro quelli per la data emiliana (prevendita direttamente al locale).


Sembra molto molto promettente Lindsay Jordan in arte Snail Mail, cantautrice indie-rock da Baltimore, classe 1999, con in saccoccia già un bel contratto con Matador Records. Il suo album di debutto, ‘Lush‘, prodotto da Jake Aron, è programmato per l’8 giugno prossimo. E’ anticipato da un bel singolo intitolato ‘Pristine‘. Per conoscerla meglio, su Spotify si può anche ascoltare il suo EP del 2016 (quando aveva appena 17 anni), ‘Habit’.


Anche se ci occupiamo principalmente di musica internazionale, è sempre interessante conoscere la line-up del Mi Ami Festival, la manifestazione più completa per quanto riguarda l’indie italiano non solo rock. Ieri è stato annunciato il cast dell’edizione 2018 in programma venerdì 25 e sabato 26 maggio, come di consueto, al Magnolia di Segrate (MI). Manca ancora un headliner, ma è sicuro che saranno presenti, tra gli altri, Ex Otago, Paletti, Prozac+, Tre Allegri Ragazzi Morti, Colapesce, Selton e Maria Antonietta. Al netto di diritti di prevendita e commissioni varie, i biglietti per le singole giornate costano 21 euro fino al 30 marzo e quindi 23, abbonamenti a 40 euro + d.p.


 

Lascia un commento