Le news di oggi: Anna Calvi, Ron Gallo, Elvis Costello, Pale Waves, Adult

Non solo i due concerti in programma tra poco (lunedì 30 luglio all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera e martedì 31 alla Corte degli Agostiniani di Rimini) e il nuovo album in uscita (‘Hunter‘, questo il titolo, arriverà il 31 agosto): Anna Calvi ha annunciato oggi altri tre concerti italiani, programmati nel mese di novembre. La cantautrice londinese sarà mercoledì 21 al Teatro Regio di Parma (biglietti a 20, 25 e 30 euro più diritti e commissioni), giovedì 22 all’Hiroshima di Torino (25 euro + d.p.) e venerdì 23 al Largo di Roma (25 euro + d.p.). Prevendite attive su Vivaticket (Parma) e Ticketone (Torino e Roma) da lunedì prossimo.


A poco più di un anno da ‘Heavy Meta‘, Ron Gallo ha già pronto il seguito: si intitola ‘Stardust Birthday Party‘ e uscirà il 5 ottobre prossimo. L’autore lo descrive cosi: “Questo disco parla dell’evoluzione umana. In particolare, di un’evoluzione umana: la mia. Sono io che ballo mentre distruggo la persona che pensavo di essere.” Le nuove canzoni saranno presto suonate anche in Italia: due le date, lunedì 13 agosto al Music W Festival di Pisa e martedì 14 agosto al Hanna Bi di Marina di Ravenna.


Nonostante recenti problemi di salute, Elvis Costello è musicalmente più attivo che mai. Il 12 agosto uscirà infatti ‘Look Now‘, suo nuovo album insieme a una delle sue tante backing band, gli Imposters. Con loro Costello non pubblicava un disco dal 2008. Questo è anticipato da ben due canzoni, ‘Under Lime‘ e ‘Unwanted Number‘.



C’è finalmente la data di uscita dell’album d’esordio dei Pale Waves, giovane band mancuniana di cui si parla da qualche tempo come possibile “next big thing“. Se sarà vero lo si potrà sapere dal 14 settembre, quando verrà pubblicato, per Dirty Hit, ‘My Mind Makes Noises‘. Conterrà i singoli ‘There’s A Honey’, ‘Television Romance’, ‘Kiss’, e il nuovo ‘Eighteen’.


Nuovo album anche per gli Adult che il 7 settembre via Dais pubblicheranno ‘This Behavior‘, loro settimo LP della carriera. Per il duo electro-punk di Detroit il primo brano estratto si intitola ‘Perversions Of Humankind‘.


Lascia un commento